Pronostico rispettato a Jesi, dove la Tarducci impianti Recanati ha superato la New Basket per 64 a 46. Equilibrio nei primi due quarti, poi la squadra di coach Formentini ( nella foto) prende il largo e mette in cascina i due punti.
Lo score dei recanatesi: Provenziani 9, Ottavianoni 19, Magnaterra 4, Ercoli, Santilli, Sorrenti 17, Cuna, Mazzieri 8, Santoni 7, Maggini (all.re Fabrizio Formentini).
Molto più importante era il risultato del confronto diretto tra Castelraimondo e Castelfidardo, rispettivamente terza e seconda in classifica. Ebbene, i locali di Castelraimondo hanno avuto la meglio con ampio margine (80 a 58), permettendo alla Tarducci di portare a 6 lunghezze il vantaggio sui rivali, oltre a conservare 10 punti di margine sul Castelraimondo che ormai non può più raggiungere i recanatesi.
A questo punto Castelfidardo ha 36 punti e 5 partite da giocare: quota massima possibile raggiungibile 46 punti.
La Tarducci ha 42 punti e 4 partite da giocare: per arrivare a 46 punti mancano quindi due vittorie (la Tarducci vanta il confronto diretto favorevole).
I recanatesi hanno davanti due impegni casalinghi (il prossimo domenica 28 marzo alle 18.30 al Palacingolani con il Picchio Civitanova) e due trasferte abbastanza insidiose, Fabriano e Amandola, inframezzate dall’altro turno in casa con la Cestistica Ascoli Piceno: la data di quest’ultima gara non è ancora stata definita in relazione al calendario della fase a orologio della serie B dilettanti.
L’obiettivo del primo posto è quindi vicino e a portata di mano, ma non è ancora stato raggiunto e, in un campionato dove nessun risultato è scontato, non sono ammesse distrazioni.
La classifica per le prime posizioni: Tarducci impianti Recanati 42, Castelfidardo 36, Castelraimondo 32, Ascoli 30, Elpidiense 28 … (Castelfidardo e Castelraimondo una gara in meno)