E infatti l’inizio è tutto di marca ospite: 26 punti messi a referto nel primo quarto, con percentuali di tiro altissime e un vantaggio di 7 punti alla fine del periodo. Nella seconda frazione di gioco, la Tarducci comincia a difendere sul serio e l’ingresso di Casali chiude la porta alle realizzazioni avversarie da sotto: il parziale di 21 a 10 manda al riposo i recanatesi sul più quattro (40 a 36). Nella ripresa la Tarducci si distende, continua a difendere bene e a tirare con buona precisione: l’incontro resta aperto, ma la Tarducci non si distrae più, manda ben sei giocatori in doppia cifra e conduce in porto la vittoria, permettendosi anche di far esordire il giovane Moroni (classe 1993).
La contemporanea affermazione di Castelfidardo in casa sulla Vallesina mantiene inalterato il vantaggio di 4 punti, con i fidardensi che hanno una partita in meno. Mancano sei turni alla fine (cinque per la Tarducci che osserverà il turno di riposo nell’ultima giornata) e i recanatesi hanno bisogno di altre quattro vittorie per garantirsi matematicamente il primo posto: ci sono da sostenere due impegni casalinghi e tre trasferte insidiose, ogni gara va affrontata con lo spirito giusto e la dovuta concentrazione perché all’inizio il punteggio è sempre zero a zero.
Tarducci Impianti Recanati: Provenziani 11, Ottavianoni 4, Magnaterra, Casali 12, Gasparrini, Sorrenti 18, Cuna 10, Mazzieri 12, Santoni 11 (nella foto), Moroni (all.re Fabrizio Formentini).
Classifica per le prime posizioni: Tarducci Impianti Recanati 40, Castelfidardo 36, Castelraimondo 30, Ascoli 28, Elpidiense 26 ….. (Castelfidardo e Castelraimondo una partita in meno)