Luco Canistro 0

Recanatese 3


RECANATESE: Canaletti, Patrizi (‘85 Guzzini), Ristè, Fermani, Siroti, Salvatelli, Garcia (75′ Pericolo), Moretti (69′ Bosco), Pica, Voinea, Iommi. All. Siroti.

Reti: 38' Garcia (nella foto a dx), 60' e 71' Pica (foto in basso)

Garcia (in odor di rappresentativa) e una doppietta di Pica trascinano alla vittoria la Recanatese che esce da Luco Canistro con un successo determinante verso la corsa alla salvezza che potrebbe avere un ulteriore avvicinamento domenica prossima contro il Real Montecchio sempre più in fondo alla classifica.

Garcia porta in vantaggio i giallorossi che avevano già sfiorato la rete in precedenza, ma i goal spettacolo sono di Pica che chiude la partita con due reti ed una prestazione da gigante.

Recanatese assoluta protagonista per tutti i 90' con una prestazione in grande spolvero e che allontana la zona calda della classifica e pone i giallorossi a ridosso delle pretendenti i play off, pur senza inseguire quel traguardo che è ancor pià lontano.

Però dire che la Recanatese è subito dietro le "nobili" del girone, questo è realtà.

La trasferta di Luco era stata precedeuta dalle preoccupazioni fisiche di Moretti, Ristè e Voinea, usciti tutti anzitempo nella gara con il Trivento, toccati duro. In settimana lavoro differenziato e cautela. Il campo poi ha dato un responso favorevole alla prestazione del terzetto.

Per la compagine di Siroti e Baldoni una settimana tranquilla e il Real Montecchio alle porte, avversario che nonostante la sua precaria situazione, va rispettato ed affrontato come si deve. Tre punti in carniere in più in vista della trasferta contro la Santegidiese capolista farebbero comodo.

Campionato Nazionale serie D, Risultati  

Atletico Trivento-Atessa VdS 0-2

Casoli-L'Aquila 2-2

Centobuchi-Olympia Agnonese 0-1

Chieti-Elpidiense 4-0

Civitanovese-Morro d'Oro 3-1

Miglianico-Bojano 1-0

Campobasso-Santegidiese 0-1

Real Montechio-Renato Curi 0-0

 

Classifica: Santegidiese 51, L'Aquila 50, Atessa e Chieti 48, Civitanovese 47, Atletico Trivento 41, Olympia Agnonese 41, Recanatese 38, Campobasso 37, Casoli 35, Bojano 34, Miglianico e Luco Canistro 30, Centobuchi 28, Morro d'Oro 27, Renato Curi 25, Elpidiense 12, Real Montecchio 11.

 

Bojano due punti di penalizzazione, Recanatese e Trivento 1 punto, Agnonese e Civitanovese una gara in meno

 


 

Prossimo turno: Recanatese-Real Montecchio, Agnonese-Trivento, Santegidiese-Casoli, Renato Curi-Centobuchi, Morro d'Oro-Chieti, Bojano-Civitanovese, L'Aquila-Luco Canistro, Atessa-Miglianico, Elpidiense-Campobasso