Di fronte le due più ermetiche difese della serie D, una squadra che lotta per i play off (il Trivento), e la Recanatese che gioca per arrivare il prima possibile alla quota salvezza.

Il Centobuchi, che guida la classifica delle pericolanti in zona play out, ieri ha perso 2-0 all'Aquila e resta a quattro lunghezze dai leopardiani.

Per la formazione di mister Siroti quindi un assillo in meno e la possiblità di giocare tranquillamente e portare a casa punti, se poi fossero tre meglio ancora.

In chiave zona retrocessione le uniche che possono avvicinarsi alla Recanatese sono Morro d'Oro (26 punti, gioca in casa contro Campobasso), e Miglianico (26) che se la vede fuori casa nello spareggio contro la Reanato Curi. Sempre guardando "dietro" la Recanatese, c'è il Bojano (31) che affronta in casa l'Elpidiense in disarmo per cui i molisani hanno concrete chances di superare in classifica la Recanatese. C'è poi l'altro spareggio, Casoli (31)-Luco Canistro (30), prossimi avversari in serie dei giallorossi.

In breve da questa giornata possono uscire sconquassi non indifferenti nella bassa classifica.

Recanatese dunque concentratissima per un obiettivo da tre punti.. Un pareggio, seppur al cospetto di una signora squadra, complicherebbe le cose, alla vigilia poi della trasferta di Luco Canistro.

Siroti ha ammonito la squadra sulla massima determinazione e niente distrazioni. Organico al completo, tenuta atletica ottimale durante i test settimanali. Possibile una Recanatese a trazione anteriore con il tridente Pica (nella foto)-Garcia-Voinea.

Arbitra Formato di Benevento, assistito da Cardinali di Fermo e Grieco di Salerno.