Villa Musone 0
CSI Recanati 0
Villa Musone: Staffolani, Martarelli, Maringolo (57' Menghini), Perna (89' Foglia), Domenella, Ascani, Pirani, Costarelli, Fossatelli, Da Silva (59' Palanga), Agostinelli. All. Bonifazi
CSI Recanati: Bertini, Menghini, Calamante, Nardi (39' Ortolani), Antonella, Finelli, Chiusaroli, Tubaldi, Vsecovo (91' Bellezze), Senesi, Cipolletta. All. Lorenzini
Per il CSI un punto che, grazie alla sconfitta interna del Riviera Sirolo, permette di entrare all'ultimo posto della griglia play off che invece per il Villa Musone rimane a tre lunghezze. Gara intensa ma con le retroguardie molto attente. Primo tempo comunque di marca villamusonese, nella ripresa gioco molto equilibrato. Si è giocato sul sintetico di Osimo Stazione.
All’andata era stata la compagine allenata da mister Lorenzini a spuntarla nei confronti di un Villa Musone quasi mai pericoloso.
Questo però è tutto un altro match e lo si capisce sin dalle prime battute quando sale in cattedra un grintoso e mai domo Villa Musone che nei primi 45’ mette in seria difficoltà la retroguardia avversaria sfiorando il gol in ben quattro occasioni.
I gialloblu potrebbero già passare all’11 quando Costarelli ruba palla a centrocampo, serve Agostinelli il quale dopo una triangolazione con Da Silva va alla conclusione ma chiude troppo il tiro che si spegne sul fondo.
Al 15’ invece bella incursione sulla destra del giocatore brasiliano che una volta entrato in area mette al centro per l’accorrente Perna ma il tiro al volo del centrocampista gialloblu viene respinto ottimamente da Bertini.
Al 28’ ci prova Pirani con un cross che, complice il vento, cambia traiettoria e per poco non beffa l’estremo difensore ospite.
Ma l’occasione più nitida capita al 36’ sui piedi di Da Silva: Agostinelli si invola centralmente verso la porta scartando due avversari e al limite dell’area fa partire un tiro che viene ribattuto dai difensori avversari. La palla giunge a Da Silva il quale indisturbato avrebbe potuto tirare in più modi e invece sceglie quello più difficile effettuando un pallonetto che si spegne di un soffio sopra la traversa.
E’ un C.S.I. sterile che non riesce a costruire gioco con le punte Vescovo e Cipolletta ben ingabbiate da Ascani e Domenella.
Si chiude così un primo tempo tutto di marca gialloblu.
La ripresa è invece molto più equilibrata. Dopo 2’ Vescovo sfugge via sul filo del fuorigioco ma si allarga troppo e al momento di mettere in mezzo non trova nessun compagno pronto ad aiutarlo.
Mister Bonifazi a questo punto toglie Maringolo e Da Silva per Menghini e Palanga con l’intenzione di spingere di più alla ricerca del gol vittoria.
Infatti i gialloblu in campo vanno spesso all’attacco e ci provano prima con Pirani ma il suo destro fa la barba al palo poi con Palanga direttamente da calcio di punizione che però si infrange contro la barriera.
D’altra parte il C.S.I. crea poco ma alla fine rischia di beffare il Villa Musone prima con un tiro di Senesi poi con un colpo di testa di Vescovo.
Dopo 5’ di recupero l’arbitro Pagani decreta la fine dell’incontro. L’esito finale della gara lascia molto amaro in bocca al Villa Musone per non essere riuscito a concretizzare la mole di gioco prodotta.
Da sottolineare inoltre le ammonizioni pesanti di Costarelli e Perna che costringeranno entrambi i giocatori a saltare il prossimo match contro l’ACM Sambucheto.
Campionato Regionale 2^ Ctg., Risultati Girone E
Appignanese-Montesanto 1-0
Aries Trodica-Santa M. Apparente 2-3
Real Cameranese-Atletico An 3-2
Riviera Sirolo-Casette d'Ete 2-3
San Claudio-Sambucheto 1-1
Vigor Castelfidardo-Nuova Picena 3-0
Vigor Montecosaro-Real Porto 1-1
Classifica: Santa M. Apparente 48, Appignanese 40, Real Cameranese 39, Vigor Castelfidardo 35, CSI Recanati 33, Riviera Sirolo 32, Casette d'Ete 31, Villa Musone 30, San Caludio 27, Aries Trodica e Sambucheto 26, Atletico An e Nuova Picena 24, Vigor Montecosaro 22, Real Porto 19, Montesanto 14.
Prossimo turno: CSI Recanati-Vigor Montecosaro Sambucheto-Villa Musone