Mancano sei giornate alla fine della Regular Season. Alla vigilia del big match Chieti-La Fortezza Recanati l’ipotetica griglia della fase ad orologio che porta alla promozione diretta in serie A (inizio l’11 aprile), “perde” Padova e vede l’inserimento di Senigallia.

Se si giocasse oggi La Fortezza incontrerebbe in casa Chieti e Senigallia, fuori Ancona e Gualdo Tadino. Il Chieti invece se la vedrebbe in casa con Senigallia e Padova, fuori con Recanati e Ancona.


Ovviamente tutto può ancora accadere visto che mancano sei giornate di regular season e alle porte c’è Chieti-Recanati. Chieti che poi ha il calendario più difficile, anche se per Recanati qualche insidia sul percorso c’è e non va sottovalutato nessuno. Psicologicamente La Fortezza scende a Chieti “forte” del vantaggio di 4 punti e quindi saranno i teatini a dover fare la partita.

Capitan Caldarelli dopo la sofferta gara contro Torre de Passeri è stato esplicito: “Stiamo subendo troppo, non abbiamo più l’intensità difensiva di prima che è stata la nostra arma migliore. Dobbiamo tornare ad essere umili e concreti”.

 

Il cammino di Recanati e Chieti fino al 28 marzo

Chieti-La Fortezza

La Fortezza-Roncade

Ancona-Chieti

La Fortezza-Bassano

Chieti-Torre de Passeri

Ancona-La Fortezza

Budrio-Chieti

La Fortezza-Budrio

Chieti-Senigallia

Fossombrone-La Fortezza

Faenza-Chieti

 

Per la trasferta di domenica prossima la tifoseria sta organizzando il proprio sostegno. E non mancherà al PalaTricalle anche quello delle formazioni giovanili de La Fortezza che saranno impegnate a Chieti in un torneo con le squadre under 17, under 13, esordienti. Tutto è stato organizzato anche per favorire la presenza dei genitori che con un massimo di 23 euro a persona oltre al viaggio potranno pranzare a Chieti in ristoranti convenzionati ed entrare al palasport (info 338-5401758). Per i giovani giocatori il pranzo sarà offerto dal Chieti.

Quella di domenica sarà anche una gara tra “aristocrazie” delle TOP10 assoluta e di specialità.

Sulla sponda La Fortezza: Pierini (nella foto a sx) primo nella TOP10 dei realizzatori; Chiaramello terzo tra i rimbalzasti e ottavo nelle stoppate; Di Trani nono nel tasso di utilizzo; Chiaranello è settimo e Pierini nono nella TOP10 dei migliori in assoluto.

Sulla sponda Chieti attenzione a Feliciangeli e De Ambrosi, rispettivamente terzo e decimo nelle realizzazioni; Rajola quarto negli assist; Peruzzo, quarto, e Feliciangeli decimo nelle stoppate; Stijepovic primo nelle palle recuperate e Feliciangeli decimo; Rajola quinto per minutaggio d’impiego; Feliciangeli primo nella TOP10 dei migliori in assoluto.

In termini assoluti tre recanatesi nelle TOP10, contro i cinque di Chieti.

Ai margini delle top troviamo però Caldarelli (foto in basso ... prove di volo verso la A),  11° negli assist e 12° nelle palle recuperate, specialità questa che vede Di Trani 11°. Sale Baldoni, 15° nelle stoppate, preceduto da Pierini che è 14°.