Cosmetal Recanati 0

Rocco Torre San Patrizio 3

(17-25, 24-26, 14-25)

Cosmetal: Affricani, Mengascini, Fedeli, Pantaloni, Paoloni, Musciano, Rita, Sampaolesi, Senigagliesi, Serenelli, Tomassetti, Rocchi, Morgoni. All Paniconi

La prima del girone di ritorno vede la Cosmetal impegnata contro Rocco Torre S. Patrizio, squadra ai vertici della classifica che arriva a Recanati con la consapevolezza di dover riscattare la sconfitta subita per opera della Lardini Filottrano nella precedente giornata.

 

Nel primo set le squadre corrono appaiate fino al 9-9, quando le ospiti grazie alle potenti bordate della Stagnaro da posto quattro e ai muri del duo Bernetti – Zamponi passano in testa sul 13-16 al secondo time-out tecnico. Le locali non riescono a tenere il passo e mister Paniconi sul 15-21 tenta prima di riportare in partita le sue ragazze ribadendo la necessità di valutare l’importanza di ogni palla giocata in attacco ma soprattutto in difesa, poi giocandosi le carte Paoloni e Tomassetti, ma senza riuscire ad invertire l’andamento del parziale che si chiude sul 17-25.

 

Nel secondo set i nomi in campo per la Cosmetal sono gli stessi ma la squadra è un’altra.

 

Valentina Fedeli in un ideale braccio di ferro con le pari ruolo avversarie inizia a mettere a terra palloni pesanti e si arriva al primo time-out tecnico sul punteggio di 8-3. Le locali mantengono le distanze tanto da arrivare al secondo tempo tecnico con il punto del 16-11 di Musciano, che prima difende uno degli attacchi della Stagnaro e poi va a concludere l’azione a sua volta con un diagonale che non lascia repliche.

 

Una ricezione millimetrica del libero Morgoni (nella foto) è la premessa per un primo tempo fulmineo di Rita, che si permette a seguire un ace con battuta float sull’esperta Pepe, portando la propria squadra su sul 23-18: sembra fatta ma purtroppo le aspettative non si concretizzano, all’improvviso il muro avversario diviene insormontabile, ogni tentativo di scardinarlo sembra vano mentre le alternative alle soluzioni di forza sono oscurate dalla mancanza di lucidità. La squadra di Torre S.Patrizio recupera colpo su colpo lo svantaggio e si aggiudica il parziale per 24-26.

 

Nel terzo set le ragazze entrano in campo con gli sguardi assenti e la mente che non riesce ad uscire dal labirinto dell’accaduto: due muri consecutivi di Fedeli e Sampaolesi sembrano indicare la via ma nessuno la segue, permettendo alle ospiti di prendere il largo e vincere la partita con il punto del 14-25.

 

Una serata da archiviare per la Cosmetal, una serata che rimarrà invece a lungo nei ricordi di Sharon Morgoni, debuttante nel ruolo di libero titolare, che a dispetto dei dati anagrafici ha tenuto il campo con la sicurezza e la determinazione di una veterana in tutti i fondamentali, esempio e risultato dell’attenzione riservata al settore giovanile dalla società recanatese.

Per risultati e classifica clicca sul logo e vai al Girone E