Inutile girarci intorno: Gattamelata Albignasego-La Fortezza Recanati vale un 25% di promozione in serie A per chi vince, considerando lo scontro diretto Senigallia-Faenza (e vi risparmiamo, per ora, gli imminenti prossimi due 25esimi ....)

Giornata da brividi quella di domenica, che potrebbe dare qualche scossone al campionato, congelando anche qualche ambizione.

E per non far mancare il calore ai propri beniamini La Fortezza organizza almeno un pullman per la trasferta. La conferma da diverse settimane della "leadership" ha riacceso tra gli sportivi e gli  "aficionados" leopardiani un grande entusiasmo, come ai vecchi tempi. Per adesioni, prenotazioni ed informazioni, si prega pertanto di telefonare al numero  333- 46 45 916, entro e non oltre mercoledì 13 Gennaio.

Sarà gara da alta quota sul piano delle finezze dei protagonisti o esasperatamente tattica? L’importante è che alla fine batta forte il cuore de La Fortezza (nella foto l’incitamento della neo nata squadra femminile di basket).

In casa il Gattamelata ha perso una sola gara e ne ha vinte poi 7 di fila con 623 punti all’attivo e 550 subiti. Fuori delle mura amiche La Fortezza vanta 6 successi ed una sconfitta: 498 punti fatti e 443 subiti. Le squadre con un +73 dei padroni di casa, e +55 degli ospiti sono “distanziate” di 18 punti.

Sul piano di squadra, media valutazione Gattamelata 75.3 contro il 73.9 de La Fortezza.

Padovani che vantano il miglior marcatore del torneo, Marini, che insieme a Volpati fa parte della TOP10 dei migliori in assoluto, rispettivamente sesto e settimo. Squadra che ruota sempre intorno alla coppia Marini-Cagnin, in campo dai 32 ai 35 minuti. Rapidi in rimbalzi e stoppate, Cagnin e Volpati, anche loro nelle TOP10 di specialità.

Ma non scherza nemmeno il roster de La Fortezza dove tutti consolidano o migliorano le proprie posizioni, a parte Chiaramello che perde un gradino nella TOP10 dei migliori.

Pierini secondo nella TOP10 punti domenica si confronterà con il leader Marini. Cagnin e Volpati se la dovranno vedere sotto i tabelloni con Chiaramello, secondo ai rimbalzi e quinto nelle stoppate. Entra nella TOP10 degli assist Caldarelli, al decimo posto. Di Trani si mantiene settimo nel tasso di utilizzo (11° nelle palle recuperate) e Chiaramello scende al quarto posto nella classifica assoluta dei migliori.

Nelle foto, sopra a sx, Frascione, a dx Silvestrucci

 

Per le classifiche TOP10 clicca sul logo

Per le statistiche roster La Fortezza clicca sul logo