Recanatese-Atessa VdS 0-1


Recanatese: Canaletti, Patrizi, Ristè, Moretti, Siroti, Salvatelli, Zannini (Maruzzella), Iommi, Cantarini, Garcia (Pennacchioni), Pericolo (Sbarbati). All. Siroti.

Atessa:  Scierbo, Boschetti, Cogliandro, Ceciarini, Cirilli, Sebbrack, Gentili (Odoardi), Morelli, Lazzarini (Rachini), Miani, Grieco (D'Angelo). All. Giandonato

Rete: 35' Miani

Un disimpegno poco convinto della difesa giallorossa (unica pecca in tutta la gara) permette all’Atessa di portare a casa il massimo senza strafare più di tanto. Formazione solida quella abruzzese salita a Recatati da capolista e senza tre pedine fondamentali, forse oggi poco appariscente nel piano del gioco ma capace di accelerare al momento giusto e giocare la parte migliore addirittura nei minuti susseguenti il vantaggio.

 

La Recanatese senza Pettinari e Pica in attacco (infortunati) e Fermani in difesa (squalificato) da vita ad uuna buona mezz’ora di gioco in cui si rivela alla pari del più quotato avversario.

 

Poi quell’inserimento in velocità di Miani che brucia tutti e al 35’ mette in rete superando Canaletti in uscita disperata. Un vantaggio che arriva dopo che la Recanatese aveva avuto anche due occasioni.

 

Nella ripresa l’Atessa blocca maggiormente le proiezioni della Recanatese che comunque continua a tenere in mano il gioco e tenere viva la partita. C’è anche la rete del pareggio siglata da un bell’inserimento in profondità di Cantarini, ma il guardalinee alza la bandierina tra le vivaci proteste della panchina.

 

Recanatese che aspetta il recupero di Pica (rientrerà ad Agnone il 10 gennaio) e l’arrivo della punta che lo affianchi. Abbottonatissimo il presidente Gambini sull’argomento ma ha assicurato che arriverà.

Recanatese a +4 sulla zona calda, le festività serviranno a recuperare fisicamente e mentalmente e inserire la nuova punta.

Campionato Nazionale Serie D, Girone F, Risultati 16^ giornata


Atletico Trivento-Campobasso 0-0

Casoli-Elpidiense 1-0

Centobuchi-Miglianico 0-0

L'Aquila-Bojano 1-2

Luco Canistro-Chieti rinviata per neve

Real Montecchio-Civitanovese rinviata per neve

Renato Curi-Olympia Agnonese 0-3

Santegidiese-Morro d'Oro 3-2


Classifica: Atessa VdS 35, Santegidiese 33, L'Aquila e Olympia Agnonese 30, Atletico Trivento 29, Civitanova* e Chieti* 27, Casoli 24, Recanatese 22, Campobasso 21, Bojano 20, Centobuchi 18, Renato Curi 17, Miglianico 14, Morro d'Oro 13, Luco Canistro* 12, Elpidiense 10, Real Montecchio* 6.            

* una gara in meno; Bojano due punti di penalizzazione, Trivento e Recanatese 1 punto


Prossimo turno: il campionato osserverà un periodo di fermo e riprenderà il 10 gennaio con

Olympia Agnonese-Recanatese, Atessa VdS-L'Aquila, Bojano-Santegidiese, Campobasso-Renato Curi, Chieti-Real Montecchio, Civitanovese-Centobuchi, Elpidiense-Luco Canistro, Miglianico-Atletico Trivento, Morro d'Oro-Casoli.

i "babbi natale" atetini

Il tifo giallorosso

La rete annullata a Cantarini

Garcia, da lui buoni movimenti e tentativi in avanti

Iommi, una prestazione positiva la sua