La manifestazione infatti si terrà domani sera alla Cantina di Palazzo Bello di Recanati, grazie all’iniziativa dell’ASD Atletico Recanati ed avrà come ospite di eccezione il campione di sempre Gianni Rivera (nella foto in maglia azzurra).
Molte le iniziative in programma durante l’evento, tutte finalizzate alla raccolta fondi per il progetto “Ospedale senza dolore” della Fondazione Ospedale dei Bambini Salesi Onlus.

La prima e più importante è senza dubbio l’asta degli Alberi di Natale, tutti accompagnati da un dono, offerti dalle aziende che hanno voluto sostenere la serata: Delegazione Pontificia di Loreto, Associazione Grotte di Monte Cardeto, Associazione Profumo di Amici, Centro Sportivo Baldoni, Fatar, Fratelli Guzzini, Industria Dolciaria Giampaoli, Rainbow (Winx), Trevalli Cooperlat, Xte.

Ultimo, ma non meno importante l’albero dei Club Uniti Biancorossi Ancona che sono riusciti a coinvolgere tantissime società di calcio, e non solo, dalla serie A in giù che hanno fatto giungere i loro gadget solidali per il Salesi. Hanno aderito infatti tra le altre Milan, Inter, Cesena, Pisa, Hellas Verona, Brindisi, Ancona Calcio, Brescia. Compatto anche il mondo del volley della massima serie maschile con Esseti Carilo Loreto, Lube Banca Marche Macerata e, da fuori regione Itas Trento (campione del mondo). Hanno dato la loro adesione e il loro contributo, che sarà svelato solo domani sera, anche il ex dell’Ancona Andrea Bruniera e Maurizio Ganz.

Salvatore Mastronunzio (Ancona)e Davide Possanzini (Brescia) hanno consegnato all’Atletico Recanati le loro maglie da battere all’asta in favore della Fondazione Ospedale dei Bambini Salesi Onlus giovedì prossimo alla Cena di Gala con Gianni Rivera. Straordinario gesto di solidarietà da parte dei due giocatori poco prima dell'incontro Ancona - Brescia disputato lo scorso fine settimana e valevole per il campionato di Serie B.
Per venerdì mattina invece prevista la visita di Gianni Rivera ai reparti dell’Ospedale Salesi.