La Recanatese incamera il dodicesimo risultato utile consecutivo e mette cinque punti di distacco dalla zona retrocessione. Però, si commenta tra i tifosi, qualche partita bisogna pur tornare a vincerla e non cullarsi solo sugli allori di essere la seconda miglior difesa d’Italia dalla A alla B.

La società si sta muovendo sul mercato per trovare quella punta da affiancare a Pica, ma le cifre che vengono sparate pare facciano … fuggire.

Per ora fiducia piena a questo gruppo e domenica, magari facendo 13 (ma nel vero senso della parola, con tre punti nel carniere), il presidente Gambini si potrò presentare alle feste natalizie con minori affanni. E valutare anche la posizione di alcuni giocatori che vorrebbero essere ceduti visto il loro scarso utilizzo. Intanto per Senesi si è fatto avanti il Castelfidardo ma uno della “vecchia guardia” come lui abbandonerebbe Recanati?

Domenica arriva la capolista Atessa Val di Sangro, “incattivita” dalla sconfitta interna contro la Santegidiese. Gli abruzzesi non disporranno per squalifica di Scielzo, Tommaso e Marotta. Ma davanti faranno ugualmente paura con le punte Miani (14 reti), Lazzarini (9), Pagano (5).

Assenze di rilievo anche nella Recanatese che perde per squalifica Fermani, non disporrà di Pettinari (out fino a tutto gennaio minimo) e con un Pica alle prese con noie muscolari e di cui si deciderà l’utilizzo solo all’ultimo. (nella foto la giovane punta Sbarbati)

Certamente la Recanatese vorrà chiudere il 2009 con una prestazione maiuscola contro una squadra di tutto rispetto (l’anno scorso era in C/2 e ci vuole tornare) che in trasferta viaggia con quattro vittorie due pareggi, una sola sconfitta. 13 volte a rete, contro le 8 subite.

Atteso un buon pubblico da Atessa.

Per chi volesse scoprire gli avversari, highlights di Atessa-Santegidiese 2-3 cliccando qui sotto.

http://sport.piazzagrande.info/watch/213429/atessa-vds-santegidiese-mpg/