Recanatese a L’Aquila serena e con la consapevolezza di non avere nulla da perdere. Sono i padroni di casa fare la partita ed esporsi di più per non perdere ulteriore terreno dalla capolista Atessa. Recanatese al gran completo e con un Canaletti reduce dalla convocazione in pre rappresentativa di serie D in vista del Torneo di Viareggio.

Arbitra Pollaci di Palermo, assistenti Garito di Aprilia e Petrillo di Albano Laziale. Nelle fila dell’Aquila squalificati la punta Vaglini e il centrocampista Pietrella.

L’Aquila è dotata di un organico costruito per il salto di categoria ma non riesce ancora ad avere in casa la stessa prolificità che trova in campo esterno.

Intanto in settimana il presidente Gambini, facendo il punto della situazione, non ha negato le difficoltà che la Recanatese incontro nel settore avanzato. Se da un lato la difesa è un bunker, con sei reti al passivo la più solida del girone, gli appena 10 goals segnati in 13 gare sono lo specchio dell’anemia di realizzazioni. Gambini non ha escluso, dopo le due trasferte in programma, di valutare un ritorno sul mercato per rinforzare l’attacco giallorosso. La società si è già guardata intorno ma si nuove con cautela.