la_fortezza

Fiorese Bassano 79

La Fortezza Recanati 68

(22-22, 20-13, 21-14,16-19)


per le statistiche di gara clicca sul logo statistiche

per risulati e classifica clicca sul logoclassifica

 

Bassano: Camazzola N., D'Inca 5, Bordignon 4, Camazzola M. 8, Carlesso 9, Stopiglia 21, Zandonà 7, Gallea 18, Tosetto 7, Mares. All.

La Fortezza Recanati: Cadarelli 3, Viale 10, Pierini 18, Baldoni 9, Frascione 5, Ercoli, Chiaramello 15, Grimaldi 1, Prosperi, Di Trani 7. All. Marsigliani


ch1

Era una partita temuta, Bassano non era stato a casi per diverse giornate in testa alla classifica dove adesso La Fortezza dopo appena una settimana solitaria da capolista viene raggiunta da diverse squadre. Ma quello che non ci si aspettava era che a temere La Fortezza dovesse essere la stessa La Fortezza.

Una squadra allestita per la salita in serie A non può subire un parziale di 23-2! Questo è quanto è accaduto da metà del secondo periodo e parte del terzo. E pensare che La Fortezza aveva chiuso positivamente il primo periodo, molto equilibrato nonostante Recanati avesse un Pierini a mezzo servizio causa i postumi di un infortunio alla caviglia. E per fortuna che c'è stato l'orgoglio di "Attila" Pierini che in appena 28' di gara è riuscito a centrare 18 punti ed essere il più prolifico tra i suoi.

Prima di "suicidarsi" La Fortezza in avvio di secondo periodo aveva tentato l'allungo, andando avanti anche di 8 lunghezze. Poi il buio con Stopiglia a bersagliare da tre il canestro recanatese. Immobile per interminabili minuti la retina del Bassano e La Fortezza che finisce sotto di 13 dopo 25', Pierini, Caldarelli e Baldoni gravati di 3 falli.

Nel quarto periodo Pierini bersaglia la retina locale e La Fortezza da l'impresione di poter rientrare in partita e si porta fino a meno 6. Ma Bassano non fa errori, controlla la partita nei secondi finali con un tiro da sotto e una bomba da tre. Per La Fortezza una gara su cui riflettere, e molto.

Tre giocatori de La Fortezza in doppia cifra, Pierini, Chiaramello (nella foto, migliore in assoluto con 24 di valutazione), Viale, ma non è bastato a portare a casa quel successo esterno che avrebbe inferto una svolta al campionato della squadra.