Cosmetal Recanati 0
Viserba Rimini 3
(9-25, 11-25, 16-25)
Cosmetal Recanati: Affricani (1) -Fedeli (1) -Mengascini -Musciano (1) -Pantaloni (1)- Paoloni (4) -Rita (5) -Sampaolesi (4) -Senigagliesi (2) -Serenelli (3) -Tomassetti (1) -Morgoni (L2) -Rocchi (L1)
Greenline Viserba Rn: Carnesecchi D (2) -Pironi (10) -Carnesecchi S (6) -Balducci -Peroni (9) -Corelli -Dominici -Mifkova (19) -Fiorucci -Monti -Parenti (13) -Arcangeli (L)
Per la 11a di campionato Recanati ospita la corrazzata Viserba della Darina Mifkova, 17 anni in serie A1 e oro ai mondiali di Germania nel 2002 con la nazionale italiana.
La fama che precede la Greenline traspare dai volti tesi delle ragazze di Paniconi-Quatrini negli istanti di preparazione al match, confermata dalla entrata nel campo di gioco della Mifkova, atleta di carisma e dalla presenza teutonica.
Purtroppo dai primi scambi di gioco si comprende subito che Viserba non è solo Mifkova, ma anche il resto della squadra si dimostra di ottimo livello, soprattutto in battuta e a muro: la ricezione delle locali stenta e gli attacchi prevedibili sono facile preda delle ospiti.
Nei primi due set la Cosmetal non riesce ad entrare in partita, ogni tentativo di scardinare la difesa avversaria si infrange contro l’esperienza e al determinazioni delle ragazze di Viserba come dimostrano i punteggi finali di 9-25 e 11-25.
Nel terzo set, anche grazie all’ingresso della motivata Serenelli in posto quattro, le recanatesi sembrano poter contrastare le avversarie, ma Viserba questa sera ha una marcia in più e il set termina con il punteggio di 16-25.
A fine partita rimangono i 19 punti personali di Darina Mifkova, che lascia un segno nelle giovani ragazze della Cosmetal per la semplicità e l’umiltà con le quali alterna colpi potenti a mani-out e palle piazzate in ogni punto del campo.
Per risultati e classifica clicca sul logo e vai al girone E