La Recanatese incassa tre punti pesanti contro la Santegidiese, inanella l’ottavo risultato utile consecutivo e, insieme all’Aquila, detiene il primato della difesa pià ermetica del girone con solo sei reti subite.

Ora la formazione di mister Siroti deve dare ulteriore continuità a questa striscia di risultati, magari “migliorando” l’anemia che registra l’attacco nonostante i grandi sforzi in avanti che le punte ci mettono.

Domenica trasferta a Casoli e la vittoria contro la ex capolista mette meno pressione alla squadra. Quindi squadra in campo più tranquilla e motivata. Gli abruzzesi in casa non sono fulmini di guerra: due vittorie, altrettanti pareggi, una sconfitta. Due reti fatte ed una subita. (nella foto Moretti mentre cerca di liberarsi di un avversario)

“Contro la Santegidiese –commenta mister Siroti- abbiamo giocato a ritmi molto alti perché ervano assetati di vittoria che ci mancava in casa dalla gara contro Morro d’Oro, all’esordio di campionato. Tutti i reparti hanno risposto bene e la prestazione ci ha premiato alla fine. Potevamo chiudere la gara prima, ma abbiano dovuto soffrire fino all’ultimo. In questo frangente grande prova di carattere di tutti che hanno saputo stringere i denti e chiudere bene gli avversari”.

Il presidente Gambini, anche nei momenti di “bassa” si era detto sempre fiducioso in questo gruppo e alla distanza i risultati gli danno ragione. La quota salvezza pare fissata in 41 punti, quindi c’è ancora molto da lavorare.

E ci sarebbe molto da lavorare al “Tubaldi” il cui fondo oramai ha dato tutto e abbisogna di essere rifatto. Domenica scorsa, nonostante una settimana di allenamenti sul sintetico, il campo era giocabile ma in alcuni punti le traiettorie delle palle erano irregolari. In altri punti è scomparsa l’erba, in altri il terreno ha ceduto. Il rischio è che la situazione peggiori man mano che avanzi l’inverno.

Male anche l’illuminazione. Sempre domenica l’arbitro, sopravvenuta una certa oscurità, ha fatto accendere le torri dell’illuminazione: 13 lampade (quelle più importanti) non hanno risposto all’appello …. Fortuna che il cielo non si sia ulteriormente ingrigito.

Sarà bene dare un’occhiata all’impianto prima che qualche partita venga sospesa per sopraggiunta oscurità e mancata accensione. Con le relative conseguenze.

Nella foto Senesi autore di una gara pregevole con spunti interessanti