La Fortezza Recanati 78
Faenza 65
(22-9, 16-15, 19-11, 21-30)
La Fortezza: Caldarelli 4, Pierini 20, Baldoni 4, Frascione 19, Ercoli, Tombolini, Chiaramello 15, Grimaldi 5, Prosperi 3, Di Trani 8. All. Marsigliani
Faenza: Santandrea, Pieri 3, Porcellini 9, Bastoni 18, Morara, Lucchi, Mastella 7, Guerci 13, Nobile 8, Garofalo 7. All. Bindi
Per le statistiche di gara clicca sul logo
Per i risultati, le classifiche clicca sul logo
Al riposo lungo comunque La Fortezza mantiene 12 lunghezze di vantaggio e dimostra di saper governare la gara con lucidità e soluzioni tattiche dal perimetro vincenti. Anche sotto le plance si rivedono giocatori che avevano fatto brillare gli occhi ai tifosi in sede estiva.
Ed il terzo periodo è quello di un devastante Frascione, gran lottatore fiuto per qualche palla vagante, forza di braccia nel contrasto nell'area pitturata e 12 punti in carniere in questa fase che porta La Fortezza a giocare gli ultimi 10' con un +18 da gestire. fase di gara che vede la crescita esponenziale anche di Chiaramello, attivissimo fino alla fine e sfortunato in un paio di occasioni in cui aveva fatto due numeri da Lega A.
Nel quarto periodo coach Marsigliani sfrutta di più "trottolino" di Trani e la manovra de La Fortezza diventa più ariosa anche se Faenza ad un certo punto si fa sotto fino a -9. Ma La Fortezza rriparte e con delle serie di Chiaramello, Grimaldi e Di Trani chiude una gara che vede anche l'esordio in B di Ercoli.
La Fortezza con .. vincente. Faenza tutto sommato non male ma molto al di sotto del valore del suo roster alla vigilia.
Pierini chiude con 20 punti, ma Frascione è sotto solo di uno e Chiaramello ne mette a registro 15. Chiaramello migliore assoluto in campo con 25 di valutazione contro i 20 di Frascione e i 18 di Pierini. In campo faentino solo Bastoni con 18 punti e Guerci con 13 si fanno valere. e Bastoni si ferma a 18, migliore tra i suoi, in valutazione.