nota di Praetoriani Rugby
Dopo la bella vittoria portata a casa dai Praetoriani sul campo di Tortoreto alla ripresa del campionato, l’impresa non è riuscita nella partita di domenica scorsa contro Tornimparte.
Sicuramente le troppe defezioni che costringono
l’allenatore Petrella a schierare una formazione ridotta all’osso, praticamente
senza possibilità di cambi, hanno avuto un grosso peso sulle sorti della
partita.
I Praetoriani scendono in campo con grinta e convinzione e per i primi 5 minuti chiudono Tornimparte nei suoi 22 mt. sciupando una ghiottissima occasione su una punizione a 5mt. dalla linea di meta avversaria. La reazione di Tornmimparte è immediata: mettono il pallone in meta ma non realizzano. I nostri perdono lucidità e continuano a subire le incursioni dei ¾ avversari e tutto questo li porta, sul finire del primo tempo, a dover giocare in 14 per un molto dubbio cartellino giallo rimediato dal nostro tallonatore Franz Carpineti.
Nel 2° tempo i giallo-rosso-neri scendono in campo con un pizzico di orgoglio ritrovato; incomincia una lenta risalita da parte dei recanatesi che macinano metri, guadagnano situazioni che potrebbero portare a buoni frutti e finalmente, verso la metà del 2°T arriva la tanto sospirata meta, con il solito Michele “Trattorino” Marracci che non lascia i nostri ragazzi a bocca asciutta.
Ma la squadra di casa non ci sta e quasi subito controbatte con altre due mete per un risultato finale di 7.
Domenica prossima in casa affronteremo i cugini di Mogliano.