Non ci sarà Pica nell’undici di domenica contro il Centobuchi. Il fallo di Civitanova con relativa espulsione è costato una giornata alla punta giallorossa. Siroti nella partitella del giovedì ha provato alcune soluzioni tra le tanti che intenderà poi confermare all’atto della gara interna con i piceni.
Senesi, Cantarini e Pettinari permettono diverse opzioni che possano fare perno sul giovane Sbarbati, sorpresa di questa Recanatese di inizio stagione. Il ragazzo ha continuità e fiuto, manca ancora di quella lucidità in fase di conclusione, ma se sguscia via sono dolori.
La newsletter del sito quelliche.net ci segnala alcune interessanti dichiarazioni di Iommi (nella foto), in rete domenica a Civitanova insieme a Sbarbati.
"Cerco di dare il mio contributo in fase offensiva ma sono sicuro che prima o poi arriveranno anche le reti dei nostri attaccanti. Penso esclusivamente al bene della squadra, se poi arrivano traguardi personali la soddisfazione raddoppia. Domenica ho sbloccato il risultato, poi ci ha pensato il giovane Sbarbati a raddoppiare, imbeccato ottimamente da Pica che purtroppo sta attraversando un periodo sfortunato. Conosciamo le sue qualità, presto riacquisterà la migliore condizione fisica e tornerà ad essere decisivo sotto porta. Finalmente abbiamo raccolto il frutto dell'intenso lavoro che svolgiamo in settimana, vincere in trasferta, in un derby caldo come quello di Civitanova non è impresa di tutti i giorni. Abbiamo dato dimostrazione della nostra forza e questi tre punti ci fanno ben sperare per il proseguo del campionato. Abbiamo comunque retto bene nonostante l'inferiorità numerica, nel secondo tempo non abbiamo mai corso rischi, dimostrando una solidità difensiva non indifferente. D'altronde rappresenta il nostro punto di forza, la base per costruire le vittorie. Prima o poi il gol arriva come accaduto domenica, anche se in altre occasioni non abbiamo avuto la giusta lucidità".