Civitanovese-Recanatese 0-2

 

 

 
Civitanovese: Simonella, Albanesi, Gentile (63' Pandolfi), Mignini, Pennacchietti, Diamanti Andrea (58' Belkaid) Leopardi, Petruzzelli, Fuakuputu, Natalini (69' Cucco), Bonaventura All: Jaconi
Recanatese: Canaletti, Patrizi, Ristè, Zannini (93' Cantarini), Fermani, Salvatelli, Garcia, Moretti, Pica, Sbarbati (72' Pettinari), Iommi (83' Meschini). All. Siroti
 

Reti: 10' Iommi, 23' Sbarbati

 

 

Non si lascia condizionare dal grande tifo per i padroni di casa e la Recanatese con una gara di personbalità, grinta, e determinazione porta a casa tre punti su un campo dove non sarà facile vincere per tutti. La Civitanovese scende in campo impacciata, poco lucida, con una manovra prevedibilissima. Di contro la Recanatese sa che non può sbagliare e da vita ad una gara gagliarda.

 

Al 10' bel suggerimento di Garcia per Iommi che fa partire una bordata che si infila nel sette per il vantaggio dei giallorossi. Reazione della Civitanovese che solo al 20' riesce ad impegnare in corner con Bonaventura il portiere Canaletti. Ma è sempre la Recanatese a mantenere il controllo delle operazioni. Il raddoppio arriva dopo uno scambio veloce che infila una difesa troppo alta. Sbarbati e Pica si passano veloci la palla ed è Sbarbati (nella foto) a presentarsi davanti la porta e mettere nel sacco per lo 0-2. La Civitanovese affida a sterili iniziative la reazione e la Recanatese controlla con facilità. Al 41' brutto fallo da dietro di Pica su un giocatore locale. Si accende un parapiglia e la punta recanatese che viene espulsa. Recanatese che affrontano la ripresa in inferiorità numerica.

 

La Civitanovese non parte a spron battuto e  affida a palle inattive o innocui traversoni la sua offensiva favorendo la manovra di contenimento della Recanatese. Recanatese che si difende con ordine favorita da un'abulica Civitanovese. Peccato per l'espulsione di Pica. La punta giallorossa attraversa un difficile momento e questa espulsione proprio non ci voleva.

Giallorossi che si rilanciano in classifica e allontanano gli spettri di una crisi ripartendo proprio da quel campo dove due anni fa i leopardiani conquistarono la serie D.

 

 

 

 

Risultati Campionato Nazionale Serie D, 6^ giornata

Atletico Trivento-Santegidiese 2-3

Centobuchi-Casoli 2-1

Chieti-Renato Curi 3-2

Elpidiense-Olympia Agnonese 0-0

Miglianico-L’Aquila 1-3

Morro d’Oro-Atessa VdS 0-1

Campobasso-Bojano 3-0

Real Montecchio-Luco Canistro 1-0

 

 

 

Classifica: Atessa VdS 16, Santegidiese 15, L'Aquila 14, Olympia Agnonese 12, Chieti 11, Atletico Trivento 10, Civitanovese, e Campobasso 9, Casoli 8, Recanatese e Bojano 7, Luco Canistro e Centobuchi 6, Miglianico 5, Renato Curi , Morro d'Oro e Real Montecchio 4, Elpidiense 2.

 

 

 

Prossimo turno: Atessa VdS-Civitanovese, Bojano-Chieti, Casoli-Campobasso, L’Aquila-Real Montecchio, Morro d’Oro-Elpidiense, Olympia Agnonese-Miglianico, Recanatese-Centobuchi, Renato Curi-Atletico Trivento, Santegidiese-Luco Canistro