Deruta-Recanatese 2-2
Risultati Campionato Nazionale Juniores Serie D, 4^ Giornata
Fossombrone-San Sepolcro 1-1
Castel Rigone-Elpidiense 3-0
Città di Castello-Sporting Terni 0-0
Orvietana-Civitanovese 1-1
Real Montecchio-Pontevecchio 1-3
Riposa San Marino
Classifica: San Sepolcro 10, Castel Rigone* 9, Deruta 8, Fossombrone 7, Real Montecchio 6, Recanatese* ed Orvietana 5, Pontevecchio*, Sporting Terni ed Elpidiense 3, Civitanovese e Città di Castello 2, San Marino* 1.
* una gara in meno
Prossimo Turno: Recanatese-Real Montecchio
Il comitato per l’interregionale ha intanto emanato i criteri della Fase Finale che da quest’anno si presenta con la novità dei play off. Nella passata stagione la Recanatese sfiorò per un punto la qualificazione diretta. I posti a disposizione erano due per la seconda fase come quest’anno, con uno però che adesso viene assegnato con la formula delle sfide incrociate.
Regolamento fase finale
Alla fase finale vengono ammesse direttamente le società classificate al primo posto nei singoli gironi di appartenenza al termine del corrente campionato; la migliore classificata delle squadre della Serie D in ciascun Campionato Regionale Juniores del C.R. Sicilia e del C.R. Sardegna (giusta C.U. n. 60 del 01/10/2009 della L.N.D. – art. 1); le vincenti dei Play-off di ciascun girone che si svolgeranno secondo le seguenti modalità:
partecipano a detta fase le società classificate al 2°, 3°, 4° e 5° posto in ciascuno dei singoli gironi in cui si articola il Campionato Nazionale Juniores; dette società si incontreranno in gara unica, in casa della squadra meglio classificata nel campionato, secondo i seguenti abbinamenti:
squadra classificata al 2° posto contro squadra classificata al 5° posto
squadra classificata al 3° posto contro squadra classificata al 4° posto
In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari; persistendo la parità accederà alla gara successiva, contro la vincente dell’altro abbinamento dello stesso girone, la società meglio classificata al termine del campionato.
Per l’accesso alla fase successiva della competizione (triangolari) le due squadre vincenti il turno precedente di cui sopra si incontreranno, a loro volta, in gara unica, in casa della squadra meglio classificata in campionato.
In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari; persistendo la parità accederà la società meglio classificata al termine del campionato.
Le ventiquattro squadre ammesse, verranno suddivise in otto triangolari con gare di sola andata.
I singoli triangolari e il successivo accoppiamento dei quarti di finale saranno determinati da oggettivi criteri di prossimità geografica.
Le otto squadre vincenti il rispettivo triangolare, suddivise a gruppi di due in abbinamento, si incontreranno quindi in gare (quarti) di andata e ritorno ad eliminazione diretta.
Le quattro squadre vincenti le gare dei quarti di finale saranno abbinate per sorteggio nelle due gare di semifinale che si svolgeranno in gara unica ed in campo neutro.
Le vincenti disputeranno la finale in gara unica in campo neutro e concluderà la manifestazione l’assegnazione del Titolo di Campionato Nazionale Juniores.
Le gare di semifinale e finale saranno organizzate dal Comitato Interregionale.