Gli ultras già dalla fine della scorsa stagione hanno preso possesso di un angolo estremo dello stadio, a prato, con gradoni di terra e da lì incitano i giocatori. Mentre la tifoseria ospite viene regolarmente fatta entrare in tribuna, al coperto, e in una posizione ben visibile anche dai giocatori.
I “nostri” si chiedono come mai per loro in tribuna non ci sia posto e sollecitano che sia creata almeno una piccola tribunetta a lato di quella grande da dove poter continuare ad incitare la squadra “…. senza disturbare –commenta qualche ragazzo a mezza bocca- quelli che non gradiscono la nostra presenza in tribuna locali”.
Premesso che l’assessorato allo sport non è stato istituito e che c’è solo una delega al consiglire comunale Mirco Scorcelli, uno dei problemi non secondari è quello del reperimento dei fondi per realizzare anche una seppur piccola tribunetta.
Forse sarebbe bene aspettare la fine del campionato (partendo già adesso con l’individuazione di finanziamenti) per mettere a posto tutto il settore del pubblico. Le due tribune in acciaio sono del tipo che possono essere smontate e trasferite ai due lati della tribuna coperta, quest’ultima andrebbe rifatta in cemento ed attrezzata con sedili. recuperando anche spazi sotto la stessa per ospitare magazzini e quant’altro. Modellando tra l’altro la curva, si otterrebbe un ulteriore ampliamento tale da poter portare la capienza dello stadio a 2500 posti e quindi in grado di poter ospitare anche altri tipi di manifestazioni.