in attesa dei servizi
Naturino Civitanova 44
La Fortezza Recanati 53
(14-12, 10-11, 6-17, 14-13)
Civitanova: San Lorenzo 13, Torresi 4, Tessitore 14, Berdini 8, Perini 3, Piccinini 2, Sacripanti 2, Paoletti, Sbrancia, Polidori. All. Cervellini
La Fortezza Recanati: Di Trani 7, Pierini 16, Chiaramello 12, Caldarelli 6, Frascione 2, Grimaldi 3, Baldoni 4, Prosperi 3, Tombolini, Ercoli. All. Marsigliani
Con un micidiale terzo periodo La Fortezza fa suo il derby (temutissimo) di Civitanova contro una Naturino scesa in campo priva di due pedine come Puleo e Polidori, mentre sul fronte Recanati è Viale out e sul piano dei punti finali realizzati la sua assenza si è sentita . La partenza è tutta Civitanova che però si grava di falli in pochi minuti di Perini e questo condizionerà non poco l'assetto locale. Partita in cui emergono grandi difese dal perimento e in area pitturata senza complimenti da ambo le parti. D'altronde il finale ne è testimonianza.
La Fortezza da l'impressione di aspettare che la Naturino allenti la tensione per piazzare la zampata finale. Pierini e Baldoni si divertono e con un Chiaramello che conmincia a fare pesare la sua statura tecnica, rimane sempre nel match fino a chiudere sotto di solo 1 punto il primo periodo. la prestazione di Grimaldi (nella foto) nel secondo quarto, che annulla Torresi, da il segnale che La Fortezza prepara l'affondo, che viene portato nel terzoi periodo da un devastante Pierini mentre le soluzioni della Naturino su Sanlorenzo e Berdini sono inefficaci come il 7-16 testimonia.
La Fortezza contiene la reazione della Naturino condotta sotto le plance da Sanlorenzo e Tessitore ed amministra il vantaggio piazzando quei canestri che mantengono le giuste distanze. Pierini e Chiaramello a due cifre nei canestri, e Pierini migliore dei suoi con 16 di valutazione, seguito da Caldarelli 11 e Chiaramello 10.
Ora massima concentrazione sul Gattamelata che arriva domenica. I padovani, che puntano alla A e finalisti la stagione passata, vengono da due sconfitte consecutive e non concederanno nulla.
Per le statistiche di gara clicca sul logo