Recanatese-Miglianico 0-0

 

 

Recanatese: Canaletti, Patrizi, Ristè, Zannini, Fermani, Salvatelli, Iommi (53' Senesi), Moretti, Sbarbati (64' Pettinari), Pica (81' Cantarini), Garcia. All. Siroti

 

 

Miglianico: Palena, Di Renzo, Zarini, Sichetti, Ciarocca, Martelli, Chiacchiarelli (57' Cavallini), Epifani, Lomma (54' Conversano), Dragani (46' Cesaroni).

 

Un Miglianico privo di due uomini cardine e in dieci dal 18' del primo tempo costringe al pareggio una Recanatese che ce l'ha messa tutta per fare sua una partita che doveva assolutamente vincere contro un avversario molto ordinato, soprattutto in difesa, con due giovani difensori di fascia niente male. Miglianico che ha praticato una gara di contenimento mentre la formazione leopardiana ha mancato negli ultimi 16 metri quell'acuto necessario a fare la differenza. Molto ha pesato nel settore avanzato  un certo nervosismo (i giocatori si sono anche beccati in campo tra loro), frutto di questa necessità di portare a casa tre punti.

Poche le azioni degne di nota: al 9' Sbarbati (nella foto a sx) atterrato al limite, punizione mal gestita: al 13 Ristè (autore di una prestazione interessante) va via sulla fascia e penetra in area ma il suo tiro va sopra la traversa. Al 18' espulsione di Martellli del Miglianico per doppia amminizione ma Recanatese che non riesce a sfruttare la situazione di superiorità. Anzi al 25' è Canaletti a dover sbrogliare una brutta situazione su tiro ravvicinato di Chiacchiarelli, unica, vera pericolosa azione degli ospiti. Al 34' girata di Garcia davanti alla porta ma palla a lato.

Nella ripresa è sempre la Recanatese a mantenere il controllo della situazione e fare il gioco ma in avanti le palle veramente giocabili per le punte sono poche. Il Miglianico fa la sua onesta partita di contenimento e porta a casa un pari che il mister ospite Donatelli riconosce comunque essere stato un punto guadagnato su un campo non facile.

Per i giallorossi ora una settimana di grande riflessione e concentrazione in vista del derby a Civitanova. Un ennesimo passo falso potrebbe avere ripercussioni.

 

 

 

 

 

 

Risultati Campionato Nazionale Serie D, 5^ giornata

 

Atessa VdS-Elpidiense 4-2

Bojano-Morro d’Oro 0-1

Casoli-Real Montecchio 1-0

L’Aquila-Atletico Trivento 0-0

Luco Canistro-Campobasso 1-0

Olympia Agnonese-Chieti 2-0

Renato Curi-Civitanovese 1-2

Santegidiese-Centobuchi 3-2

 

 

Classifica: Atessa VdS 13, Santegidiese 12, L'Aquila e Olimpya Agnonese 11, Atletico Trivento 10, Civitanovese 9, Casoli e Chieti 8, Bojano 7, Campobasso e Luco Canistro 6, Miglianico 5, Recanatese, Morro d'Oro e Renato Curi 4, Centobuchi 3, Elpidiense e Montecchio 1.

 

 

 

 

 

Prossimo turno: Atletico Trivento-Santegidiese; Centobuchi-Casoli; Chieti-Renato Curi; Civitanovese-Recanatese; Elpidiense-Olimpya Agnonese; Miglianico-L’Aquila; Morro d’Oro-Atessa VdS; Campobasso-Bojano; Real Montecchio-Luco Canistro

Ospiti chiusi in difesa e Recanatese che le prova tutte

Garcia nella morsa degli avversari

Garcia tenta di agganciare la palla, anticipato da un difensore

Pica ce l'ha messa tutta ma non è ricevuto palle giocabili