CrediUmbria BCC Ternana 3
COSMETAL: Affricani (nella foto)-Serenelli-Pantaloni-Morgoni(L2)-Tomassetti-Sampaolesi- Paoloni-Musciano-Mengascini-Rita-Fedeli-Rocchi (L)All. Paniconi - Quatrini
CrediUmbria BCC Ternana: Aureli-Camilli-Cardarelli-Giglio-Giusti-Scarpa E-Scarpa I-Tocca-Uti-Ventori-Veritieri-Lazzaro(L2)+Bartolucci(L1)-All.Campana-Moriconi
Parziali: 0-3 20/25 15-25 22-25
Debutto storico della Cosmetal Recanati in serie B2 tra le mura amiche. Per l’occasione saluto e augurio del Sindaco Fiordomo. La gara inizia stanca, tanti errori da una parte e dall’altra; sembra che le squadre si equivalgano. Ma la Cosmetal di stasera non riesce a giocare al 100%, purtroppo, in numerosi suoi componenti. Si passa quindi dal 18 pari del 1° set ad un pesante break avversario; Terni chiude 25-20. Invece della reazione, le ragazze di Mr Paniconi esprimono ulteriore blocco, subendo un pesante parziale nel 2°set che solo alla fine le recanatesi provano a raddrizzare ma rimanendo assi lontane.
Le ospiti hanno una buona difesa e giocano una palla molto veloce, gli attacchi sono abbastanza temibili. La Cosmetal però, sembra soffrire in ogni reparto, non riuscendo appunto ad esprimere il suo potenziale. La partita ritorna vibrante nel terzo set dove si arriva al 21 pari. Nel momento decisivo per le leopardiane riaffiorano i problemi della serata no; le ospiti non possono far altro che approfittarne e cogliere il punteggio massimo. La Cosmetal è partita in salita, ma questa non è una sorpresa. Le difficoltà dovute all’amalgama, all’organizzazione e alla inesperienza erano conosciute.
Ma proprio in questa fase iniziale difficile, non deve venir meno l’entusiasmo e l’energia,la combattività. Archiviare questa partita e ritornare ad esprimere il meglio di sé sarà il lavoro che Mr Paniconi dovrà fare sulle sue ragazze.
Per i risultati del campionato e la classifica clicca sul logo e apri la pagina del Girone E