CSI Recanati-Montesanto 1-0

Csi Recanati: Bertini, Calamante, Chiusaroli, Gufo, Antonella, Nardi, Pigini (60' Vescovo), Bellezze (65' Calvari), Cipolletta (86' Ortolani), Senesi, Tubaldi. All. Lorenzini

Rete: 50' Calamante

Villa Musone-Nuova Picena 1-1

Villa Musone: Ottaviani, Martarelli, Maringolo (69' Costarelli), Menghini, Domenella, Taddei (62' Da Silva), Perna, Palanga (46' Giordani), Fossatelli, Foglia, Agostinelli. All. Belli

Reti: 11' Ubaldi, 93' Agostinelli (nella foto)

 

di Ambra e Giada Magagnini

La scorsa settimana il Villa Musone buttò al vento una ghiottissima occasione perdendo tre preziosissimi punti nei minuti di recupero sul campo del Santa Maria Apparente.

 

 

Questa volta la compagine gialloblu acciuffa in zona Cesarini il pareggio contro la Nuova Picena e grazie al punto odierno muove la propria classifica.
E’ la squadra locale a tenere in mano il pallino del gioco per l’intera durata del match ma è la stessa formazione gialloblu a dover inseguire dal minuto 11 quando un errore della retroguardia mette Ubaldi nelle condizioni di battere Ottaviani.

 

 

Tentativo di reazione del Villa Musone che però sbaglia parecchio in fase di appoggio e nonostante crei diverse occasioni per andare al gol si dimostra un po’ troppo leziosa nell’area di rigore avversaria.
Al 24’ è Petrini a negare la gioia del gol ad Agostinelli opponendosi magistralmente ad una semirovesciata dell’attaccante gialloblu.

 

 

Nella ripresa entrambe le squadre si trovano a dover fare i conti con l’espulsione comminata dal direttore di gara sia a Fossatelli che a Leandrini.

 

 

Mister Belli inserendo, nel secondo tempo, Giordani e Da Silva per Palanga e Taddei tenta la carta della rapidità per sorprendere gli avversari ma la Nuova Picena si chiude molto bene nella propria metà campo.

 

 

Al 93’ quando tutto sembra ormai perso è Agostinelli a far esultare i tifosi gialloblu finalizzando un cross dalla destra di Martarelli spintosi in avanti per tentare l’assalto conclusivo.

 

 

Villa Musone che rispetto alla partita precedente fa un passo indietro in termini di grinta e concentrazione e che ancora una volta paga a caro prezzo una disattenzione difensiva sull’unica azione offensiva della formazione ospite.

 

 

Risultati Campionato 2^ ctg, girone E

Appignanese-Vigor Castelfidardo 1-1

Sambucheto M.-Casette d’Ete 1-4

Real Cameranese-Aries Trodica dom.

Real Portorecanati-Atletico An 3-0

San Claudio-Riviera Calcio 0-3

Vigor Montecoasaro-S. M. Apparente dom.

 

Classifica: CSI Recanati 6; Nuova Picena, Appignanese 4; Montesanto, S. M. Apparente, San Claudio, Real Cameranese, Real Portorecanati, Casette d’Ete, Riviera Calcio 3; Aries Trodica, Vigor Montecosaro, Villa Musone, Vigor Castelfidardo 1; Atletico An, Sambucheto 0.

 

Prossimo turno:

Atletico An-CSI Recanati

Casette d’Ete-Villa Musone