Tra il Trofeo Memorial Maceratesi e la Recanatese ci si mettono di mezzo un palo ed una traversa che privano i giallorossi di aggiudicarsi il trofeo Maurizio Maceratesi che va appannaggio del Castelfidardo dell’ex Ciccioli. Il giocatore della Recanatese Johnatan Sabbatini viene premiato come giocatore più giovane, trofeo Mario Rita. Si gioca su tempi di 45’ in notturna al “Tubaldi” per una serata dedicata alla lotta contro le leucemie che da oramai sette anni vede la città di Recanati proporre questo triangolare il cui incasso viene devoluto all’AIL. In campo la Recanatese (serie D), il Castelfidardo e il Sirolo-Numama (ambedue in Promozione).

Presenti per l’AIL il dott. Riccardo Centurioni, il sindaco Fiordomo e il consigliere delegato allo sport Scorcelli.

Castelfidardo 3

Sirolo-Numana 2

Avvio scoppiettante del Castelfidardo che va in rete con Balestrieri al 10’ per poi subire due marcature del Sirolo.Numana con Cardinali al 16’ (da cineteca) e Strappati al 29’. Reazione del Castelfidardo che pareggia al 37’ con Balestrieri e chiude tre minuti dopo con Bellucci.

Sirolo-Numana 1

Recanatese 0

Siroti mette in campo molti juniores e giovani nel giro della prima squadra. Il Sirolo-Numana però con Ruggeri al 10’ va in rete. Ci sono due buone occasioni che Cantarini non finalizza. Pesa l’inesperienza di alcuni ragazzi messi in campo di fronte agli smaliziati avversari. Si vede qualche buona giocata dai piedi di Senesi e Pericolo, ma in avanti le punte difettano.

Recanatese 1

Castelfidardo 0

Per aggiudicarsi il trofeo la Recanatese deve vincere 2-0. Squadra a trazione anteriore con Pettinari, Garcia e Pica a impensierire la retroguardia fidardense. In campo c’è quasi la formazione titolare e il ritmo di gioco ed il livello sono subito diversi rispetto alle precedenti partite. La Recanatese manovra in velocità e chiude bene dietro. Il goal di Pica arriva al 6’ ed è anche questo da incorniciare. La pressione è costante e quando il Castelfidardo non riesce a chiudere gli spazi sono il palo a negare il goal a Pica, la traversa invece a Garcia. Buone indicazioni in vista del match contro Chieti.