L’A.S.D. Praetoriani Rugby Recanati riprende l’attività dopo una breve pausa estiva .

Sia la prima squadra che i ragazzi dell’under 16 hanno già iniziato la preparazione atletica in vista del prossimo campionato che partirà i primi di ottobre.

Tra le fila praetoriane ci sono state quest’anno parecchie defezioni per motivi di lavoro, di studio e non solo, ma al contempo sono arrivate energie nuove di ragazzi interessati a conoscere questo ambiente e a divertirsi con noi; e questo è il nostro obiettivo principale: fare in modo che sempre più persone si avvicinino a questo sport e ne sposino i principi di sportività e lealtà che più lo caratterizzano.

Intanto, in attesa del fischio d’inizio, la società ha organizzato per il 27 settembre, con il patrocinio del Comune di Recanati, un “Open Rugby”: una partita aperta a quanti vogliano sperimentarsi con la palla ovale. Basterà presentarsi all’appuntamento muniti di scarpette per il sintetico, calzettoni e pantaloncini … oltre a tanta voglia di divertirsi.

La manifestazione si terrà presso il Campo Sportivo Comunale in viale Cesare Battisti con inizio alle ore 16.30 e proseguirà con la presentazione delle squadre seniores e under 16 oltre al consueto terzo tempo.