Recanatese che si gode i suoi primi tre punti e prepara la trasferta di Bojano (partenza sabato) con fiducia. D’altronde vincere, anche se con il minimo scarto, fa sempre bene al morale.

Torniamo alla gara di domenica con le analisi di mister Siroti e Iommi che ha siglato la prima rete di questa terza stagione in D.

“Contro il Morro d’Oro –dice Siroti (nella foto sotto)- ci siamo difesi con ordine, sono soddisfatto di questa prima prestazione di campionato, posso dire che abbiamo giocato un buon calcio. Il nostro portiere è stato inoperoso mentre il loro ha dovuto neutralizzare tre nostre palle goal nette. Questa vittoria però non deve esaltarci, a Bojano dobbiamo assolutamente ripetere questa prestazione positiva. Noi abbiamo bisogno di continuità ed è proprio su questo aspetto che stiamo lavorando”

Per Iommi (nella foto a dx mentre sguscia tra due avversari) “iniziare questo campionato con il piede giusto fa bene al morale”, ed aggiunge che “occorre però allenarsi sempre con la stessa carica e la stessa grinta vista la trasferta di Bojano. Siamo un buon gruppo, affiatato, che gioca insieme da tanto, questo può fare la differenza”.

E a Bojano, seppur vittorioso rocambolescamente sul campo della Renato Curi, la Recanatese viene temuta, soprattutto per la sua difesa giudicata “granitica”.

Dal sito del Bojano

La gioia per l'impresa contro l'Angolana è ancora palpabile nell'ambiente biancorosso ma è ormai arrivato il momento di guardare avanti e concentrarsi sul match di domenica contro la Recanatese. All'Adriano Colalillo arriverà un cliente scomodo per la squadra di Farina, un complesso arcigno dalla difesa granitica e dal contropiede facile. Un osso duro, quello marchigiano, per un test che rappresenta quasi un esame di maturità dopo le tre vittorie consecutive tra Coppa Italia e campionato.

Alla ripresa degli allenamenti l'unico calciatore con qualche acciacco fisico è stato Dario Anselmo, ancora alle prese col problema che non gli ha consentito di scendere in campo tra i titolari ad Atessa. Lo staff sanitario conta però di rimetterlo in sesto per la prossima partita. Il difensore nato a Palermo sta svolgendo un programma differenziato rispetto ai compagni e lascia ben sperare.

Chi invece sarà sicuramente assente è il portiere Felice Leone, espulso per una spinta a un avversario e in attesa del responso del giudice sportivo che potrebbe squalificarlo anche per più di una giornata.