Particolare curioso: anche all’andata a Civitanova il primo arbitro era di Recanati, il signor Luca Santilli.
Direttore di gara che il sito ufficiale della società contesta per alcuni suoi atteggiamenti scrivendo, in relazione a momenti di contestazione in campo su alcune decisioni, che “ …. a questo punto sul campo e sugli spalti si scaldano gli animi, alimentati anche da un PalaRisorgimento data l'afa inconsueta per il periodo, trasformato in un'autentico altoforno. A mettere del suo, beccato dal pubblico, ci pensa l'arbitro Luca Santilli di Recanati con un gesto scurrile, mancando di self-control (da autentica radiazione o quanto meno oggetto di pesante squalifica da parte degli organi federali e che non fa certo onore alla categoria stessa). indirizzato agli aficionados gialloblu presenti in tribuna ….”.
Non siamo in grado di confermare l’episodio nello specifico, ma al di là del fatto ci sembra opportuno che gli animi si stemperino un tantino e non si alimentino pericolose polemiche.
Una battuta per far capire che per la Naturino sarà una gara da dentro o fuori da giocarsi sul filo della differenza canestri (+10 a favore de La Fortezza) e che quindi gli adriatici, che potrebbero recuperare San Lorenzo e Berdini, dovranno per forza rivelare la loro reale forza.
Quindi gara vera e senza sconti per La Fortezza, un vero e proprio test match di campionato.
Ieri sera intanto si è giocato il posticipo Budrio-Firenze appannaggio dei primi, inseriti nel girone di campionato di Recanati, 88-61.
A Civitanova, La Fortezza ha esordito con i nuovi colori sociali e le nuove maglie da trasferta che presentano quest’anno la novità della scritta Recanati sul retro in basso. Questo il roster con le maglie per le gare fuori casa. Manca Tombolini che è stato convocato come 11emo ma non potendo giocare era senza la maglia.
da sx, Caldarelli, Viale, Pierini, Baldoni
da sx, Frascione, Ercoli, Chiaramello
da sx, Grimaldi, Prosperi, Di Trani
servizi fotografici © ilcittadinodirecanati.it
vietata la riproduzione senza autorizzazione