Elpidiense 0

Recanatese 2

Recanatese: Canaletti, Patrizi, Ristè, Fermani, Siroti, Salvatelli, Garcia (29’ Moriconi), Moretti (84’ Senesi), Cantarini (67’ Zannini), Pettinari, Iommi, All. Siroti-Baldoni

Reti: 8’ Fermani, 79’ Pettinari

La Recanatese con una rete per tempo passa sul campo dell’Elpidiense e prosegue il cammino in Coppa Italia dove approda ai 32emi di finale. Prossimo turno (solo gara di andata) mercoledì 23 settembre.

La gara di ieri. Un goal di Fermani (nella foto) in mischia porta subito avanti i leopardiani che a dieci minuti dalla fine mettono al sicuro il risultato con Pettinari.

Per la Recanatese un risultato che comunque aiuta verso la prima di campionato di domenica prossima in casa contro il Morro d’Oro, ma che, come sostiene Siroti, “va preso con le dovute cautele”.

“Gara giocata a ritmi non eccelsi –commenta Siroti., con il caldo che si è fatto sentire. Per noi dopo tante amichevoli e aver riposato nel primo turno di Coppa, questo era il primo impegno ufficiale. Dopo il vantaggio abbiamo saputo bel giocare sulle ripartente anche se ci sono delle cose da rivedere. Una vittoria è sempre una buona base di partenza ma non esaltiamoci e concentriamoci ora sul Morro d’Oro”.

Per quanto concerne il proseguo in Coppa Italia, la Recanatese è l'unica formazione marchigiana rimasta in lizza per cui il prossimo abbinamento sarà con una squadra di fuori regione. Vedremo se il sorteggio vorrà i giallorossi ancora in trasferta.