Rugby serie C

Tortoreto           10

PRAETORIANI   19

di Francesco Petrella

Ancora una volta abbiamo dimostrato che in questo gioco fino al fischio finale non si può mai esultare. Sicuramente abbiamo continuato la nostra scia di partite giocate bene, e non abbiamo fatto altro che mettere a frutto il lavoro svolto in queste due settimane di ripresa degli allenamenti. La linea dei tre quarti non è stata molto incisiva, ma sicuramente è riuscita ad essere attenta ed efficace al momento giusto.
Da parte di tutta la squadra e, maggiormente da parte degli avanti, è mancato il sostegno, spesso e volentieri ci sono state incursioni individuali che non hanno portato a grossi frutti perché mancavano di continuità nella penetrazione.
Buono comunque il lavoro complessivo di tutta la squadra, che è riuscita a rialzare la testa ad aumentare il ritmo e ad affondare il colpo decisivo.
Manca ancora la lucidità nell’organizzazione del gioco, soprattutto nei momenti di staticità come le punizioni a 5 metri che ancora non riusciamo a sfruttare al massimo.
Nel complesso la squadra continua a crescere e a dare dei risultati positivi che ci fanno ben sperare per le partite future dove dovremo veramente dare il massimo per riuscire a smuovere la classifica.
Man of the match il nostro Alessio “Yanez” Moschini che placca tutto quello che si trova davanti, è efficace nelle penetrazioni e conclude la sua bella prestazione con una meta.

Classifica: Pescara 48, Ancona 42, Teramo e Tornimparte 34, Macerata 30, Falconara 28, Praetoriani Recanati 16, Tortoreto 10, Ascoli 5, Mogliano 2.
 
nella foto la squadra con il nuovo sponsor