E' iniziato anche il "count-down" per il Consiglio Direttivo dell'U.S. Basket Recanati "La Fortezza" per altro sempre attivo questa estate per allestire il roster a disposizione di coach Marsigliani per centrare il salto di categoria e in questo determinante sarà l'apporto di Oscar Chiaramello, prelevato dalla Sutor Montegranaro, (nella foto tra il ds Burdo, e il presidente Pierini).

Con tre giorni di anticipo rispetto al raduno della prima squadra (domenica ore 18) è stata fissata per giovedì 13 agosto (ore 18 PalaCingolani) la riunione dei componenti del Consiglio Direttivo, estesa anche ai  collaboratori, ed agli addetti ai lavori. Riunione per la trattazione dei seguenti punti all'o.d.g.: 1) Linee Guida Stagione Sportiva 2009/2010; 2) Campagna Abbonamenti; 3) Organizzazione presentazione ufficiale 1a Squadra e Settore Giovanile.

Intanto anche Paluan ha trovato una squadra e si è accasato a Sant’Arcangelo di Romagna (serie C) dove troverà ad allenarlo il recanatese Padovano. Del vecchio roster de La Fortezza l’unico ancora senza contratto è Dip.