La Recanatese il 23 agosto esordisce in Coppa Italia ed ancora non sa con chi e dove. Tantomeno non è chiara ancor ala collocazione geografica delle marchigiane, un giorno divise (centro nord-centro sud), un giorno insieme tutte a sud.
Assodato che la Sambenedettese non sarà in D, manca ancora l’OK per Civitanovese ed Elpidiense. Quindi per ora ufficialmente le marchigiane in organico sono solo 4: Recanatese, Real Montecchio, Fossombrone e Centobuchi.
Quattro o sei, significa un organico ridotto, che potrebbe confermare le Marche verso un D sudista.
E c’è il rischio che a fine mese, qualora escano i gironi e i calendari, proprio nel potenziale girone della Recanatese si debba fare tutto da capo. Ricordate il caso Renato Curi esclusa l’anno scorso dai ripescaggi per un errore materiale della FIGC? Ebbene la società abruzzese saprà gli esiti del suo ricorso il 28 agosto davanti il Consilgio di Stato.
Un riepilogo della situazione all’interno delle marchigiane:
Recanatese: ha cambiato poco. Confermata l’ossatura della stagione passata. Si
Acquisti: nessuno. Cessioni: Cardinali (Fermana), Virgili (Real Metauro), Puglia (svincolato), Capezzani (Senigallia).
Centobuchi: società alle prese con la fuga dell’allenatore Fontana che ha reputato non ci fossero le condizioni per lavorare. Squadra affidata a Di Lorenzo.
Acquisti: Cinquegrana (Giulianova), Cangiano (Cingolana), Coccia (Montichiari), Simonetti (Montegiorgio). Cessioni: Corradetti, e Simoni (Fermana), Smerilli (Montegranaro), Pierantozzi e Depresso (Arquata), Coccia (Bari), Freddi (S. Nicolò), Francia (Atessa), Vitone (Chieti), Marangoni (Santegidiese), Albanesi Monticelli), Trasatti (Fidena), Alessandrini (A. Piceno), Freddi (Elpidiense).
Fossombrone: con gli arrivi di Pirro e Duranti si chiude il cerchio dell’attacco. Squadra tra le più forti anche se alla prima uscita la prova dei ragazzi di mister Omiccioli è stata opca.
Acquisti: Antonelli (Rimini), Bellocci (Forcoli), Bolzan (L’Aquila), Buffone (Morciano), Beoni, Varoli e Fabbri (Ravenna), Del Signore (Valle del Giovenco), Marianeschi (Bastia), Montanari (Senigallia), Paradisi (Chiaravalle), Pontini (Marotta), Azzolina (Milan), Santucci (Rimini), Pirro (Sangiustese), Duranti (Fano). Cessioni: Bellocci (Real Metauro), Conti e Battaglia (Osimana), Vitali (Tiberis), Pandolci (Castelfrettese), Biagini (Fabriano), Cuccù (Montegiorgio).
Real Montecchio: problemi societari affliggono i pesaresi, allenati da Pesce, e che sono alla decima presenza in D ma … con tanto affanno. Mercato in entrata tutto … a sud.
Acquisti: Berardino (Santegidiese), Di Vincenzo e Abruzzese (Corato), Lestingi e Forte (Bitonto), Magno (Andria), Rotunno (Cerignola), Ruggiero (Vico Equense), Mancino (Andria). Cessioni: Paoli e Trufelli (Vis Pesaro), Mortaro, Vitaioli, Berretti (San Marino), Savini (Aversa), Rinaldi (Fano).
Questa la situazione di Civitanovese ed Elpidiense in testa alle classifiche di ripescaggio ma ancora … al palo.
Civitanovese: gli adriatici puntano a tornare in D dopo sette anni in Eccellenza. Jaconi alla guida del team è una garanzia e la società si è mossa per allestire una squadra ambiziosa.
Acquisti: Bonaventura (Castelfrettese), Giacomozzi (Montecosaro), Argiolas (Selargius), Fuakuputu (Neapolis), Belkald (Cagliese), Carrer (Ancona), De Matteis, Lattanti, Bibini, Petruzzelli (Sambenedettese), Pandolfi (Pescara). Cessioni: Cacciatori (Fermana), Santandrea (Sambenedettese).
Elpidiense: retrocessa ai play out è in ottima posizione per il ripescaggio. Buon avvio di precampionato con Cardelli alla guida.
Acquisti: Erba (A. Piceno), Marcantoni (Monturanese), Ulivello (Jesina), Freddi (Centobuchi), Fabiani (Sangiustese), Panti (Porto S. Elpidio), Canavesi (Porto Potenza). Cessioni: Bessone (Montegiorgio), Marilungo (Vis Carassi), Simonella (Montegranaro), Caporaletti (Osimana).