Sarà la Naturino Civitanova l’avversaria di Coppa Italia de La Fortezza. Dunque subito un derby per i recanatesi con andata sul campo degli adriatici mercoledì 2 settembre e ritorno al PalaCingolani il 6. Chi passa il turno altre due partite, A/R, sempre con una marchigiana il 9 e 16 settembre, ed in caso di qualificazione girone di final four il 19 e 20 settembre, prima dell’avvio del campionato fissato per il 27 settembre. Bizzarria dei sorteggi vuole che La Fortezza e Naturino si incontrino poi già nuovamente alla seconda di campionato sul parquet civitanovese.

Per La Fortezza la Coppa Italia arriverà con tre settimane di preparazione sulle gambe, dunque un primo test non indifferente per saggiare già da subito gli effetti della cura Marsigliani che lavorerà dal 16 agosto su un roster completamente rinnovato. Andando avanti in Coppa Italia La Fortezza avrebbe la possibilità di evitare amichevole e testarsi già su partite che contano e in caso di raggiungimento della Final Four che porta alla fase finale, avanzare la candidatura per ospitare la manifestazione.

Intanto anche Principi lascia La Fortezza ed approda alla Stamura Ancona. Tornerà a Recanati da avversario contro quella squadra che lo ha fatto esordire in serie B. Degli ex gialloverdi sono ancora senza squadra Paluan e Dip (in trattativa con Valenza, serie B). Gori è andato a Termoli (serie C), Morresi a Montegranaro (serie C), Akrivos a Legnano (serie B).