Nota del comune

E’ stata un successo la prima edizione del torneo di calcetto per ragazzi che si è conclusa nei giorni scorsi nel campo sportivo di viale Cesare Battisti.

Il torneo Premier League Kids è stato riservato a bambini divisi in tre categorie: Azzurra (nati nel 1997), Rossa (nati nel 1998-1999) e Verde (nati nel 2000-2001). Hanno gareggiato quattro squadre per ogni categoria composte mediamente da 10 bambini. Una manifestazione, quindi, che ha coinvolto oltre 120 ragazzi.

Il Torneo è stato realizzato grazie all’iniziativa di alcuni genitori che hanno egregiamente organizzato una bella manifestazione: Stefano Apis, Fabio Calcabrini, Paolo Pagnanelli, Gabriele Tanoni, Carlo Falleroni e Giuseppe Ruggiano. Hanno collaborato Paola Guzzini e Gabriele Grassi.

Tutte le serate hanno fatto registrare una folta partecipazione di pubblico, formato non solo dai genitori ma anche da turisti e curiosi. Molto spettacolare la serata finale con i bambini che sono entrati in maniera scenografica con palloncini colorati, mentre le gare conclusive sono state precedute dall’Inno di Mameli.

Alla premiazione sono intervenuti il sindaco Francesco Fiordomo, il vice sindaco Antonio Bravi, il consigliere delegato allo Sport Mirco Scorcelli, il presidente della Banca di Credito cooperativo Regnicoli e rappresentanti delle società sportive.

Il sindaco si è complimentato con i giovani atleti e con gli organizzatori, annunciando inoltre l’intenzione di “ripristinare dal prossimo anno il Torneo di San Vito, che rappresentava uno degli appuntamenti sportivi più attesi nell’ambito delle iniziative della festa del patrono di Recanati”. Fiordomo ha parlato di un vero e proprio ritorno del torneo fra i quartieri cittadini, ma con una novità. “A gareggiare come protagonisti della competizione – ha detto il sindaco – potranno essere i giovani delle categorie juniores, pulcini e piccoli calci. L’intenzione è di mettere in piedi una manifestazione che garantisca spettacolo e divertimento a costi contenuti”.