Girone Marche-Umbria-Romagna per la neo promossa in serie B/2 di pallavolo femminile Cosmetal Recanati. Nutritissima la rappresentanza marchigiana con ben otto formazioni alle quali si aggiungono quattro compagini dell’Emilia Romagna e quattro dell’Umbria.

Prima stagione in B2 per la Cosmetal Recanati che mira a raggiungere una salvezza senza troppi patemi anche se cinque retrocessioni non sono poche. La Cosmetal si è mossa sul mercato tesserando Manuela Pantaloni in cabina di regia e Giulia Rocchi (classe 1992) nel ruolo di libero.
Notevole la curiosità soprattutto per la Pantaloni, chiamata a raccogliere la gravosa eredità di Silvia Toso che si è ritirata dall’attività agonistica dopo un’esaltante stagione in Serie C. Ma la campagna acquisti pare ancora non chiusa.

Per le ragazze di coach Paniconi tanti derby all’orizzonte, con in vetrina quello con le cugine di Portorecanati, anch’essa neo promossa. Poi Castelfidardo, retrocessa dalla B1, Moie, Lucrezia, Snoopy Pesaro, Torre San Patrizio e Lardini Filottrano .

Prologo al campionato la Coppa che inzierà la prima settimana di settembre.

SERIE B2 FEMMINILE GIRONE E

Edilmeg Carife Voghiera (Fe)
Volley Club Cesena (Fc)
Pichetti Fustelle Solarolo (Ra)
Greenline Viserba Rimini
Me.Ga.Moie

Lardini Filottrano

Marche Metalli Castelfidardo

Rocco P. Torre San Patrizio
Cosmetal Recanati Mc
Volley 2000 Portorecanati

Asd Apav Lucrezia
Snoopy Pallavolo Pesaro
Edil. Passeri Bastia Umbra (Pg)
Gecom Security Corciano (Pg)
Sirio Pall. Perugia
Ternana Pallavolo Terni