Bohli, testa di serie numero 7 del torneo, ha battuto in questa finale il favorito Golubev affidandosi soprattutto alla prima di servizio e ad un gioco molto solido.
Golubev, pur giocando un tennis altamente spettacolare fatto di colpi da fondocampo e discese a rete, ha sbagliato un po' troppo innervosito soprattutto dal non riuscire a rispondere adeguatamente alla battuta.
Ne è scaturita una partita piuttosto equilibrata, durata circa un'ora e mezza, che ha regalato allo svizzero Stephane BOHLI una grande soddisfazione e la pubblico una serata di grande tennis che chiude una settimana di altissimo livello.
A premiare tante personalità: il presidente dle Circolo Tennis Francesco Guzzini ADOLFO GUZZINI, il presidente onorario MARIA MATTUTINI, il presidente vicario della Federazione Italiana Tennis EMANUELE SCARFIOTTI, il presidente del Coni Macerata GIUSEPPE ILLUMINATI, il presidente della Provincia di Macerata FRANCO CAPPONI, il sindaco di Recanati FRANCESCO FIORDOMO.
Consegnato anche il premio alla migliore giovane promessa del torneo, quest'anno dedicato alla memoria di Virgilio Guzzini e andato a THOMAS FABBIANO.
Golubev premiato da Adolfo Guzzini e Michele Brunetti
ANDREY GOLUBEV
Nato a Volzhskij, Russia, il 22 luglio 1987. Nel 2008 ottiene la cittadinanza del Kazakistan. Dal 2002 vive e si allena in Italia, a Bra, in provincia di Cuneo. Nel 2007 è stato semifinalista al Guzzini Challenger, dove è stato sconfitto da Wang. Nel 2008 ha vinto i Challenger di Heilbronn (Germania) ed Astana (Kazakistan), raggiungendo la finale a San Pietroburgo (Russia) e la semifinale ad Alphen aan den Rijn (Olanda). Quest’anno è stato semifinalista al Challenger di Bordeaux (Francia). Testa di serie numero 1, ecco il percorso di quest’anno al Guzzini Challenger: primo turno 63 64 contro lo svizzero Michael LAMMER; secondo turno 75 63 contro il belga Ruben BEMELMANS; quarti di finale 64 60 contro l’italiano Paolo LORENZI; semifinale 63 62 contro l’altro italiano Daniele BRACCIALI. Attualmente è il numero 66 al mondo della classifica ATP
Bohli premiato con il "Trofeo Francesco Guzzini" da Maria Mattutini, Adolfo Guzzini e dal sindaco di Recanati, Fiordomo
STEPHANE BOHLI
Nato a Ginevra il 25 luglio 1983. Nel 2008 ha vinto il Challenger di Lanzarote (Spagna). Ha raggiunto la finale a Noumea (Francia), Dallas (Usa) e Bratislava (Slovacchia), la semifinale a Waikoloa (Hawai). Quest’anno è stato semifinalista al Challenger di Pozoblanco (Spagna).Testa di serie numero 7 del torneo ecco il percorso di quest’anno al Guzzini Challenger: primo turno 46 76(4) 64 contro lo spagnolo Roberto BAUTISTA AGUT; secondo turno 63 61 contro il brasiliano Roberto DUTRA DA SILVA; quarti di finale 62 76(9) contro l’ucraino testa di serie numero 2 Sergey STAKHOVSKY; semifinale 76(5) 76 (6) contro lo slovacco Lukas LACKO. Attualmente è numero 168 al mondo della classifica ATP.
Il presidente del Coni di Macerata, Giuseppe Illuminati, a colloquio con Adolfo Guzzini, Emanuele Scarfiotti, vice presidente FIT, e la signora Maria Mattutini promotrice delle borse di studio dell'accademia del tennis
Spalti gremiti con appassionati giunti anche da fuori regione