Sarà Golubev (Kazakistan)-Bohli (Svizzera) la finale della 22esima edizione dell’ATP Challenger Guzzini. Golubev (66 nel rank ATP) ha battuto senza difficoltà in semifinale 6-3, 6-2 un Bracciali in ripresa ma ancora lontano dalla sua migliore forma.
Di tutt’altro livello l’altra semifinale tra lo slovacco Lacko (160 nel rank ATP) e lo svizzero Bohli (157 nel rank ATP). Il livello di gioco espresso dai due tennisti è stato pari a quello di una finale con belle giocate da ambo le parti e gara sempre in bilico sino all’ultimo con il pubblico che ha scandito con molti applausi le giocate dell’uno e dell’altro. Alla fine ci sono voluti due tie break (7-6, 7-6) per lo svizzero prima di avere ragione di un tenace Lacko.
Finale dunque in programma domenica.
Anche per favorire l'afflusso di pubblico, fatto di appassionati che hanno seguito l'intero torneo ma anche di semplici appassionati e turisti, la la finale del singolare del Trofeo Francesco Guzzini è stata programmata per le ore 18.30.
Alla fine della partita è prevista la cerimonia di premiazione con l'assegnazione del titolo, anche quello del doppio, ed il premio alla migliore giovane promessa del torneo, riconoscimento che quest'anno sarà dedicato alla memoria di Virgilio Guzzini.
Golubev
Bohli