Viale si aggiunge agli altri acquisti messi a segno negli ultimi giorni: Frascione, Baldoni, Di Trani e Chiaramello. Cui aggiungere le riconferme di Pierini e Caldarelli.
Movimenti anche in uscita per La Fortezza. Dopo Akrivos al Legnano, e Cosentino alla società di C/2 di Montegranaro, Morresi è andato anche lui a Montegranaro, sponda però serie C. Stessa categoria per Gori accasatosi a Termoli, società ambiziosa. Dip è dato vicino al Valenza (serie B). Paluan ancora in attesa di notizie, così come Prosperi e Principi.
La Fortezza è alla ricerca di un forte under ma anche di un altro colpo grosso di mercato.
Da quanto di è potuto sentire in giro tutti temono La Fortezza che viene indicata insieme a Ravenna e Faenza come tra le protagoniste per la corsa alla promozione diretta in serie A.
Il direttore sportivo Burdo si sta muovendo per dare ulteriore spessore ad un roster che già incute timore con il solo nome Chiaramello.
Intanto regna la più grande confusione per quanto concerne la composizione dei gironi. Quello annunciato giorni fa dalla LNP potrebbe essere rimesso in discussione per via di una situazione di difficoltà di varie squadre ma anche di grande confusione nei rapporti tra FIP e LNP.
La Fortezza sta alla finestra preoccupata di vedersi ritrovare avversari, passati in altri gironi, che si sono fortemente attrezzati per il salto di categoria, Chieti in testa. Dell’organico della vecchia stagione è stato ripescato il Marostica inserito nel girone de La Fortezza che ora consta di 15 squadre. La LNP sta cercando di salvare quante più società possibili e per farlo ha bisogno che la FIP dia l’OK per giorni di A e B dilettanti a 16 squadre.
Comunque vada, La Fortezza sarà un osso duro per tutti.