Lorenzo Baldoni (ala pivot-22 anni, 2.00 cm) e Vittorio Frascione (ala grande- 26 anni, 1.97 cm) sono i primi due acquisti ufficializzati questo pomeriggio da La Fortezza in una conferenza stampa cui era presente il presidente, Giuseppe Pierini, e il neo direttore sportivo, Angelo Burdo. Intorno decine di tifosi che subito si sono stretti intorno ai due nuovi giocatori.

Ai due giocatori va aggiunta la riconferma di capitan Caldarelli e in dirittura d’arrivo il si di Attilio Pierini.

“Per quattro decimi, dunque squadra già pronta” ha commentato subito il patron Pierini e il D. S. gli ha fatto  eco annunciando per la prossima settimana due altri acquisti di peso, uno dei quali destinato a sostituire la guardia Akrivos. Da qui all’annuncio dei nuovi, Burdo sarà impegnato nei contatti con tutti gli altri giocatori del vecchio roster.

L’impressione che si è avuta dalla prime dichiarazioni è che La Fortezza con il nuovo format del campionato punti chiaramente alla promozione in serie A.

“Saremo in campo per migliorarci – ha detto il presidente Pierini- continuando quella striscia di successi che in sei stagioni ci ha visto sempre protagonisti con 3 finalissime, due semifinali, due quarti al nostro attivo. La società seppur con un budget di rispetto ma limitato rispetto alla stagione passata, sta allestendo una squadra altamente competitiva. Abbiamo anche bisogno di un forte sostegno da parte della tifoseria”.

“Ci siamo mossi con grande anticipo –esordisce Burdo- per poter avviare contatti con i giocatori che ci interessavano già da molto tempo prima dell’apertura delle liste. E questo ci permetterà di avere tutti i ruoli coperti entro la prossima settimana. Ho scoperto intanto una società solida, manca semmai qualche fase di coordinamento tra i vari settori agonistici. Sarò molto presente a Recanati e questo mi permetterà di organizzare al meglio un club che vale la categoria e qualcosa di più”.

Vittorio Frascione e Lorenzo Baldoni, il D. S. Angelo Burdo

Un momento della conferenza stampa con il presidente Pierini e coach Marsigliani