E’ costato caro il pareggio sul campo della Renato Curi Angolana. Paolo Siroti (nella foto a sx) è stato squalificato per tre giornate ed oltre al Campobasso domenica prossima, dovrà rinunciare ai derby con Maceratese e Centobuchi. Fermato per un turno anche Jacopo Zannini, che ha raggiunto la quarta ammonizione. Dovrebbe essere squalificato per lo stesso motivo anche Giacomo Iommi ma il nome del laterale sinistro non figura nel comunicato ufficiale della serie D, forse per dimenticanza.
“Le squalifiche non saranno un alibi, siamo abituati ad affrontare le situazioni a viso aperto, senza paura e senza lamentarci, lo faremo anche con il Campobasso- spiega l’allenatore della Recanatese Roberto Mobili- e chi verrà chiamato in causa saprà darmi risposte positive, ne sono convinto. Vedremo a fine partita se dovrò rimpiangere gli assenti. Il Campobasso è un osso duro, per la Recanatese è un onore misurarsi con una realtà simile, che ha tradizione, un pubblico numeroso ed una squadra valida. Cercheremo di affrontarli come abbiamo fatto con la Renato Curi Angolana, consapevoli delle nostre qualità ma anche dei nostri limiti”.
Oggi Mobili guiderà la partitella in famiglia al Nicola Tubaldi provando alcune soluzioni. L’assenza di Siroti in difesa dovrebbe comportare l’inserimento di Martellini a destra, con lo spostamento di Patrizi al centro. A metà campo sicura la cerniera Puglia- Ciccioli, mentre in attacco potrebbe tornare Proculo se si confermasse la squalifica di Iommi.
Scalpita alla ricerca del primo gol con la Recanatese Alessio Rosa. “I miei gol sono importanti ma prima viene il risultato della squadra, e qui a Recanati c’è un gruppo serio, di qualità, è un ambiente pulito- dice l’attaccante ascolano-. Campobasso è forte ma noi vogliamo vincere”.