“Ho incontrato una città splendida –ci ha detto commosso- tanta gente appassionata e competente, parto con un groppo in gola. Ma mettere su famiglia e seguire più da vicino il lavoro non si conciliava con la distanza tra Recanati e la mia nuova residenza. Comunque un grazie grandissimo al presidente Pierini, al coach Marsigliani, a tutti i compagni per questi splendidi due anni e a tutti i tifosi che mi hanno sostenuto anche nei passaggi difficili”.
Ieri sera la squadra si è ritrovata per il “rompete le righe” intorno ad un tavolo. Clima tranquillo e disteso, qualche faccia commossa.
Il presidente Pierini ha ringaziato tutti per la serietà e l’attaccamento alla società sottolineando come in questi due anni ci sia stata una crescita professionale esponenziale dei giocatori che hanno portato la squadra in serie B e di quelli che hanno dato vita alla stagione della matricola terribile che da neo promossa ha conteso a Verona (oggi in serie A) il pass per la promozione alla serie superiore.
“Abbiamo gettato delle basi importanti –ha detto Pierini- per poter allestire anche nella prossima stagione una squadra competitiva”.
Ora scatta la fase delle conferme e delle partenze, ma l’impressione è che La Fortezza 2009/2010 parta già con le idee chiare sul proprio futuro.