Di Giorgio Calvaresi
7 Giugno 2008, La Fortezza Recanati targata “Larms” vince gara 4 delle finali promozione a Castel Guelfo ed accede alla Serie B.
Ad 11 mesi esatti dalla “storica” impresa, La Fortezza Recanati, matricola rivelazione del campionato e della “post-season”, in gara -2 della semifinale playoff contro la Tezenis Verona, ha la possibilità di scrivere un’altra bella pagina della sua recente storia. Pareggiando il conto con una vittoria, avrà il diritto a disputare la bella sabato 9 Maggio al “PalaOlimpia” della città “scaligera” e cullare il sogno delle finali promozione in A Dilettanti.
E’ l’intensità della fede in un credo quella che fa il combattente valoroso, la vittoria tocca a coloro che possiedono certezze assolute nei riguardi di problemi di fronte ai quali il dubbio sarebbe il solo atteggiamento ragionevole.
No dubbi, no remore, no timori. Una sola certezza: la vittoria!
Forza Ragazzi! Ci siamo. La posta in palio è alta; occorre invertire la rotta, impattare ed andare alla bella. O dentro, o fuori !!! Non ci sono appelli !!!
Il popolo gialloverde “sarà il sesto uomo”. Con il suo entusiasmo ci crede, alla luce di quanto successo a Verona. Lotteremo contro tutto e tutti. Basta crederci ! Autostima, a utostima, autostima! Ragazzi, potrete scrivere un altro bel capitolo del basket leopardiano da lasciare ai posteri a futura memoria. Avrete la possibilità, con calma, raziocinio, spirito di gruppo e grande umiltà, rispettando l’avversario, consapevoli dei vostri mezzi e delle vostre capacità di ribaltare il pronostico e continuare il sogno! Il “PalaCingolani” con canti, cori, trombe ed una coreografia multicolori sarà un’autentica torcida,un “Maracanà”. Un solo grido si alzerà: Recanati! Una sola raccomandazione: massima concentrazione!
“Non si è mai fatto nulla di grande senza entusiasmo,e l’entusiasmo è per la vita quello che la fame è per il cibo” ed alla Marsigliani’s band tutto questo non manca.
We have a dream!