SCAVOLINI MONTECCHIO 0

COSMETAL Recanati 3

Parziali: 0/3 22/25 18/25 15/25

COSMETAL: Affricani-Serenelli-Toso-Morgoni-Tomassetti-Sampaolesi- Paoloni-Musciano-Mengascini-Rita-Strologo-Domenella (L). All. Paniconi - Venusto

Emozionante, strepitosa, immensa: sono gli aggettivi che si addicono alla Cosmetal di gara 2 a Montecchio; si addicono ma non bastano a rendere l’idea di ciò che è successo.

La Cosmetal è in finale play off. Ci è arrivata andando a strappare un 3 a 0 a casa dell’avversaria di sempre, che più volte l’ ha fatta piangere quest’anno.

Dopo la mirabolante gara 1 vinta 3 a 0 a Recanati, Mr Paniconi aveva allertato le sue ragazze: “ non vi venga l’idea che gara 2 a Montecchio sarà così semplice. Dobbiamo prepararci alla lotta all’ultimo sangue”.

E invece la Cosmetal, che riesce a muovere anche un pullman di tifosi al suo seguito, produce in trasferta la migliore prestazione di sempre, finendo con l’annullare letteralmente le avversarie.

I parziali dicono tutto:non c’è mai stata lotta, la Cosmetal ha recitato un monologo continuo, emozionante, capace di strappare tutti gli appausi finali, anche quelli del pubblico locale.

Mr Paniconi ha impiegato tutta la squadra e tutte, ma veramente tutte le ragazze hanno risposto in maniera sublime.

Grande prova del reparto centrale, positivissime le bande, strepitosa il Capitano/ palleggiatrice; il libero ha segnato forse la sua migliore prestazione.

La squadra recanatese ha servito efficacemente,contrastato a muro e raccolto in difesa l’impossibile.

Insomma una prova corale di alto livello qualitativo che ha letteralmente spazzato via un avversario temibilissimo, ancora in vantaggio nel bilancio degli scontri diretti.

Ma la Cosmetal ha voluto dimostrare in maniera decisa e inconfutabile che se ha perso il primo treno per la vittoria del Campionato facendosi recuperare il primo posto in classifica da Portorecanati, sicuramente non perderà la possibilità di salire sul secondo treno.

Sicuramente disputerà una finale play off, al di là di chi sarà la sfidante, buttando in campo tutto il proprio grande, immenso cuore e allora saranno dolori per tutti .. chiedete alla Scavolini.