Per la Cosmetal inizia questa sera (ore 21, palestra Patrizi) l‘ultima corsa verso la promozione in B/2 attraverso gli spareggi. La formazione recanatese ha perso la grande occasione di accedere alla promozione diretta ed ha perso questo autobus. Ora ci sono gli scontri diretti: o dentro o fuori, non ci sono più appelli e le ragazzi di Paniconi non possono fallire questa seconda possibilità.
La Cosmetal guarda con fiducia a gara 1 della semifinale promozione anche se non ha ancora digerito la mancata promozione diretta . Toso e compagne avevamo il primo posto in pugno nella poule promozione con sette punti di vantaggio sull’inseguitrice. Poi l’improvviso black out che ha compromesso quanto di buono costruito sino a quel momento. L’Executive Portorecanati ne ha approfittato.
Ora a contendere il pass per la finale (l’altra semifinale è Itar Monturano-Snoopy Pesaro) è la temibile Scavolini Montecchio che nella scorsa stagione, sempre in semifinale eliminò le recanatesi nella corsa alla promozione.
Questa sera ci sono tutti gli ingredienti per raccogliere qualcosa di positivo determinante sarà l’apporto del pubblico recanatese.