Il campionato di promozione è giunto alle ultime battute. Nell’ultima gara l’US ACLI ha ottenuto un sofferto successo tra le mura amiche proprio nel fatidico giorno “venerdì 17” contro la Ime Costruzioni Porto Potenza con il punteggio finale di 61 a 54.
La partita, condotta dalle due squadre sempre punto a punto, è stata emozionante anche perchè la squadra di Porto Potenza in classifica viaggiava un punto sopra rispetto i recanatesi.
Ora sono i potentini ad essere ultimi in questo girone di promozione che si è rivelato assai difficile.
Buona la prova di Andrea Fioretti (13 punti) con buona presenza ai rimbalzi, del migliore realizzatore interno Lorenzo Sabbatini (15 punti), ma anche del giovane Andrea Massaccesi con 11 punti e del centro Alessandro Bisti a quota 10.
Decisive le due azioni con le quali la squadra aclista prima ha infilato gli ospiti con una tripla di Raffaele Garofolo e poi con lo stesso giocatore ha preso uno sfondamento.
Su tutti la grinta di Luca Gasparrini, anima indiscussa della squadra.
Questa vittoria ci voleva anche dal punto di vista morale dei giocatori che si sono impegnati in maniera costante (nonostante i molti infortuni) per tutto l’arco del campionato.
L’US ACLI sarà impegnata nell’ultimo turno del girone di ritorno sempre tra le mura amiche venerdì 24 aprile alle ore 21,45 al “palaCingolani” contro i Gladiatore Matelica, primi del girone.
Con la vittoria di venerdì scorso i ragazzi di coach Morris Garotti saranno in grado di affrontare la prossima gara in maniera più tranquilla, consapevoli che quest’anno si sono create le basi per un futuro roseo.
Soddisfazione dei dirigenti e del presidente Massimiliano Grufi, i quali alla fine della gara hanno accompagnato i ragazzi a festeggiare la vittoria a lungo sperata.