Con la collaborazione della FIR e dei Praetoriani Rugby Recanati, la palla ovale si è datta appuntamento per un gesti di solidarietà verso le popolazioni d’Abruzzo colpite dal terremento. E proprio in diversi centri colpiti dal sisma i Praetoriani hanno disputato la recente stagione.
Più di 1900 euro in favore dell'Abruzzo. E' questo il risultato più importante della partita di rugby fra le due selezioni della nostra regione, Marche del Nord contro Marche del Sud. Davvero una bella giornata di festa ieri al campo di Casenuove di Osimo dove sono giunti un'ottantina di giocatori per dare vita ad una vera e propria gara di solidarietà. Tutte le società marchigiane hanno tenuto a dare il loro contributo per gli amici abruzzesi colpiti dal sisma. Se fino a poche settimane fa era battaglia in campo fra le due regioni, ora la Marche sono riuscite a stringersi in un abbraccio più che concreto alla regione che condivide con lei il campionato di serie C.
Ad avere la meglio le Marche del Nord in una partita davvero piacevole, nonostante il clima impietoso, sia per chi è stato sul campo che per coloro che hanno deciso di seguirla da fuori contribuendo comunque alla raccolta fondi finale. Decisamente soddisfatto della riuscita il presidente del Comitato Maurizio Longhi: “E' stato davvero positivo vedere una così ampia adesione all'iniziativa. Il popolo del rugby ha dimostrato ancora una volta di essere una grande famiglia e siamo molto contenti di poter dare il nostro contributo per aiutare un popolo così vicino al nostro sport. Fra l'altro è stato bello vedere l'unione di tutte le società della regione e sicuramente ripeteremo questa iniziativa per riuscire infine a creare una selezione seniores fra tutte le squadre marchigiane”.
Un grazie di cuore a tutti coloro che sono intervenuti! Chi non ha potuto partecipare non si preoccupi: è intenzione del comitato di dar vita ad altri due o tre appuntamenti di questo tipo prima della fine della stagione.