Recanatese-Elpidiense 0-0
Recanatese: Cantarini, Patrizi, Iommi, Fermani, Siroti, Salvatelli, Meschini, Moretti, Pica, Puglia (65’ Zannini), Pettinari. All. Mobili
Elpidiense: Simonella, Ceterroni, Marilungo, Bessone, Capparuccia (78’ Valente), Cipolloni, Sperandeo, Ledda, Catini (78’ Caporaletti), Ranciari, Carlini (85’ De Marco). All. Clerici
Ne esce una gara prima di emozioni in cui prevale l'estremo tatticismo anche se la Recanatese appare quella più determinata a cercare i tre punti senza però avere quella necessaria lucidità.
Alla fine per una gara che non ha visto azioni da goal definibili tali, a parte due affondo dell’Elpidiense per svarioni della difesa che ci possono anche stare nell’arco di 90’ e di due tiri di Pica, comunque ben al di fuori dello specchio della porta, il risultato di parità è il più giusto.
Per la Recanatese ovviamente un’occasione persa di andare addirittura a tre punti dalla zona play off e chiudere la pratica salvezza. L’Elpidiense con il minimo sforzo coglie invece un punti che le permette di proseguire nella disperata corsa per uscire dalla zona play out retrocessione.
Parità anche nelle recriminazioni: protesta la Recanatese per un mani in area nel primo tempo, si associa l’Elpidiense per un contatto in area. Fuori i due allenatori: Clerici perché squalificato, dietro la rete, raggiunto poi da Mobili espulso per proteste.
Ora qualche giorno di pausa e riflessione per approntare le ultime cinque gare. In vista fra due domeniche la trasferta di Agnone che sarà priva del bomber Aquaro oggi espulso. (nella foto sotto Puglia alla conclusione da lontano)
Campionato Nazionale Serie D, 29^ giornata Risultati
Atletico Trivento-Chieti 1-1
Casoli-Fano 3-3
Centobuchi-Agnonese 1-0
Morro d’Oro-Luco Canistro 0-0
Pro Vasto-Grottammare 1-0
Real Montecchio-Maceratese 3-0
Renato Curi-Tolentino 1-0
Santegidiese-Campobasso 1-1
Classifica: Fano 57, Pro Vasto 56, Casoli 50, Renato Curi 48, Olympia Agnonese 46, Campobasso 44, Chieti 43, Recanatese e Santegidiese 41, Atletico Trivento, Morro d’Oro 35, Centobuchi 33, Tolentino 31, Elpidiense 30, Luco Canistro 28, Real Montecchio 25, Maceratese 23, Grottammare 20.
Bessone anticipa Pica
Incursione dell'Elpidiense nell'area della Recanatese
Iommi francobollato da tre avversari
La palla che ha sfiorato il palo su punizione di Pica calciata a sorpresa
Salvatelli anticipa di testa
Simonella in uscita aerea anticipa Senesi
Spunto di Senesi
Pica aggancia al volo, Pettinari fa velo