Recanatese: Cataletti (45’ Cantarini), Patrizi, Ristè (45’ Pettinari), Virgili, Siroti, Salvatelli, Meschini, Moretti, Pica, Puglia (82’ Zannini), Iommi. All. Mobili
Atletico Trivento: Quintigliano, Mainella (45’ D’Abbate), Gentile, D’Aversa, Barbato, Voria, Incitti, Corradino, Monaco di Monaco, Bernardi, Guglielmi. All. Carrannante
Reti: 37’ Puglia, 48’ Pica (r)
Tiene bene il campo in tutti i settori la Recanatese, fa la partita ed alla fine trova il giusto premio di fronte ad un Trivento che praticamente è sembrato più una gita scolastica e che interrompe una striscia positiva di diciassette risultati che lo avevano portato a ridosso della zona play off. La squadra molisana non ha mai impensierito la retroguardia locale e ha rivelato un tasso tecnico inferiore alla Recanatese.
Ospiti che, stranamente, non fanno ricorso ad una panchina di lusso.
Prima emozione dopo pochi secondi di gara con una girata di Puglia, su grande dormita della difesa molisana, e palla che colpisce sul palo.
Già dal come era stata gestita quella palla si capisce che il Trivento oggi non è quello delle ultime giornate. La Recanatese assume il controllo delle operazioni ed al 37’ passa in vantaggio con Puglia: bella palla controllata da Pica (nella foto) che piazza un assist a centro area verso Puglia che gira al volo nell’angolino alto dove il portiere ospite nulla può.
Non c’e reazione del Trivento che sconcerta per la sua scarsa condotta di gara, a parte qualche eccesso falloso. Accade però che Canaletti si infortuni costringendo Mobili a fare due sostituzioni di fila al primo minuto della ripresa per via della necessità di mantenere gli under in campo. Il portiere viene sostituito da Cantarini mentre è Ristè a dover cedere il posto a Pettinari.
La squadra non ne risente, aiutata in questo dal Trivento che in apertura di ripresa soffre maledettamente un’incursione in area di Pica che viene atterrato da Barbato. Rigore che Pica stesso (al settimo centro stagionale) trasforma con Quintigliano che indovina la traiettoria ma non ci arriva.
Bisogna attendere il 10’ della ripresa per vedere la prima azione del Trivento con un tiro di Bernardi. Ma la Recanatese chiude bene in tutti i settori del campo e dopo un palo esterno del Trivento colpito Lazzarini al 28’ , ha una grossa occasione con Moretti al 38’ che solo davanti al portiere esalta le doti di Quintigliano che salva in angolo.
Tre punti che ora portano la Recanatese a ridosso delle zone alte della classifica e con sette lunghezze di vantaggio sulla zona calda.
Pica entra in area e viene atterrato
Pica trasforma sull'angolo basso dove il portiere in tuffo non riesce ad arrivare
Puglia, stretto dagli avversari, il Trivento ha sofferto la sua iniziativa
Anche in tre per chiudere Pica
Bello stacco aereo di Meschini
Non sono mancati i tifosi ospiti (quelli di Recanati semopre meno)
Campionato Nazionale Serie D, Risultati 27^ giornata
Casoli-Elpidiense 3-1
Centobuchi-Grottammare 0-0
Morro d’Oro-Chieti 1-0
Pro Vasto-Luco Canistro 2-1
Real Montecchio-Fano 0-0
Renato Curi-Maceratese 1-1
Santegidiese-Olympia Agnonese 0-1
Tolentino-Campobasso 2-0
Classifica: Fano 56, Pro Vasto 50, Casoli e Olympia Agnonese 46, Renato Curi 45, Campobasso 40, Santegidiese e Chieti 39, Atletico Trivento 38, Recanatese 37, Morro d’Oro 31, Centobuchi e Tolentino 30, Elpidiense 29, Luco Canistro 26, Real Montecchio 22, Grottammare e Maceratese 22.