Scavolini Montecchio 3toso

Cosmetal Recanati    1

(30-28, 26-24, 22-25, 25-20)

Cosmetal Recanati: Affricani, Toso, Serenelli, Tomasetti, Sampaolesi, Paoloni, Morgoni, Mengascini, Rita, Strologo, Domenella. All. Paniconi

 

Perde 3-1 la Cosmetal contro una Scavolini che si conferma bestia nera delle recanatesi. L'anno scorso furono le pesaresi in semifinale ad eliminare la Cosmetal nella seconda fase a play off.

La Cosmetal però quest'anno si presentava sul campo della Scavolini da leader della poule e quindi per giocarsi la promozione diretta senza passare per la lotteria play off. Le padrone di casa invece avevano bisogno di punti per proseguire la corsa verso il quarto posto, l'ultimo che permette almeno i play off.

Gara vibrante che ha visto le due squadre giocare punto su punto come evidenziano i parziali alti e due set risoltisi solo ai vantaggi.

La Cosmetal nonostante la sconfitta mantiene la vetta della calssifica ma Portorecanati ha la possibilità di portarsi a -1 qualora vincesse sul campo del Gabicce (gara rinviata all'11-3). Per le rivierasche il vantaggio di sapere il risultato delle avversarie recanatesi. Ma Gabicce gioca alla disperazione per non finire bella poule retrocessione. Gara dunque anche insidiosa per le antagoniste della Cosmetal.

Il regolamento della poule non prevede però la ripetizione del derby andato invece di scena nella regular season, un vantaggio psicologico per le recanatesi che però non dovranno perdere punti per strada contro le altre formazioni.

Classifica: Cosmetal Recanati 37, Executive Portorecanati* e Itar Monturano 33, Pieralisi Jesi 30, Scavolini Montecchio e Lorese 28, Team 80 Gabicce* 26, Gastreghini Jesi 25. * una gara in meno

Regolamento: la prima promossa in serie B/2. Dalla seconda alla quarta, play off co la vincente dellla prima poule retrocessione